Creazioni uniche
Ci impegniamo a realizzare creazioni floreali all'avanguardia che si distinguono per stile e unicità.
Consegna express
Consegna in giornata disponibile sui prodotti floreali per ordini effettuati entro le 17:00 e la domenica entro le 12:00, salvo festività e chiusure locali.
Fiori freschi
Goditi i fiori freschi accuratamente selezionati dal fiorista più vicino al luogo di destinazione appositamente per il tuo ordine.

Fiori per la festa di Ognissanti

Il 2 di novembre di ogni anno si celebra la festa di Ognissanti anche conosciuta come giorno dei morti, non solo nelle regioni d'Italia ma anche in molte parti del mondo.

Questa celebrazione diventata religiosa ha probabilmente origini pagane. In Italia, la tradizione è quella di regalare dei fiori per questa festa alle famiglie dei defunti oppure anche di lasciare bouquet di fiori per la tomba al cimitero. Ecco qui qualche idea di mazzi di fiori e composizioni per la festa dei morti.

Il crisantemo : fiore dei morti in Italia

Per tradizione, in moltissime regioni italiane si regala di solito un bouquet di crisantemi perché nel nostro paese questo fiore è simbolo di chi è passato a miglior vita e funge quindi da celebrazione e ricordo dei defunti. Nel resto del mondo il crisantemo è simbolo di gioia quindi non ha lo stesso significato e non necessariamente si usa per questo tipo di ricorrenza e commemorazione.

In Italia, per i tuoi parenti defunti oppure da regalare ai cari che hanno perso qualcuno da poco, un bouquet di crisantemi magari con altri fiori andrà benissimo per questo giorno. Interflora ti propone varie opzioni di bouquet di piante e fiori anche con gerbere e margherite o rose proprio per celebrare al meglio questa ricorrenza.

Bouquet di fiori per il giorno dei morti

Come opzione al crisantemo, abbiamo anche pensato a croci funebri di fiori di stagione tra cui rose gialle e colori adatti come fiori per funerale oppure a composizioni e bouquet di fiori misti dai colori sgargianti che ogni anno sono pensati dai nostri fioristi apposta per celebrare questa festa. In effetti, la festa di Ognissanti non nasce come un evento triste ma piuttosto come un giorno per ricordare i nostri defunti anche con felicità come avviene in Messico per esempio, dove in questo giorno, si organizza una grande commemorazione che per tradizione prevede canti, balli e vestiti pieni di colori.

Consegna a domicilio dei bouquet di fiori

Che si tratti di un bouquet di crisantemi oppure di una composizione di fiori misti con gerbere e rose per celebrare al meglio la festa di Ognissanti, non c'è bisogno di andare al mercato dei fiori, Interflora ti dà la possibilità di ricevere a domicilio il tuo bouquet di fiori. La consegna è possibile in tutte le regioni d'Italia, basta scegliere i tuoi fiori preferiti sul nostro sito e aspettare la spedizione direttamente a casa tua per celebrare al meglio con i tuoi cari questa ricorrenza importante del 2 novembre. Allora cosa aspetti ? Ordina subito il tuo bouquet di crisantemi o il tuo mazzi di rose e gerbere anche per quest’anno !