Le mie origini
La Calathea Medallion è una splendida pianta tropicale della famiglia delle Marantaceae.
Il suo nome, dal grego kalathos, significa cesto e deriva da una particolare usanza indiana di intrecciare le foglie di questa pianta per realizzare splendidi cestini.
Il suo fogliame, oltre a spiccare per la sua bellezza, ha un aspetto inusuale: la parte inferiore è rossastra, tendente al viola, mentre quella superiore è verde con screziature.
La Calathea apprezza sia la luce che l’ombra, l’ideale sarebbe collocarla in sala da bagno perché apprezza molto l’umidità. Tuttavia, è molto d’effetto anche vicino ad un divano o mobile tv.
SKU: P087
Scegli il vaso giusto per me
Puoi scegliere di acquistare la pianta senza vaso o di renderla più bella con l'esclusivo prodotto che Interflora ha selezionato per te.
Il vaso in paglia è frutto di una tradizione antica legata all’intreccio dei cesti e tramandata di generazione in generazione per molti anni. Un prodotto hand-made 100% naturale e con lavorazione artigianale, un must che nonostante l’avvento della modernità e dell’industrializzazione non perde mai il suo fascino e la sua valenza artistica.