Piante da Interno e da Appartamento
Piante da interno: un elemento indispensabile
Le piante da interno sono molto più che semplici decorazioni. Sicuramente, avere piante da interno migliora l’aspetto del proprio appartamento, dando colore e luce ad ogni stanza della casa.
Le piante stanno bene un po’ dappertutto: come centrotavola in cucina, a fianco del lavandino nella sala da bagno, su scaffali e mobili in salone o in camera da letto. Le piante per interni trasmettono sempre una sensazione di serenità e tranquillità e averle in casa è un piacere per gli occhi e, spesso, anche per la salute grazie alle loro proprietà benefiche.
Ci sono tantissime specie di piante d’appartamento, piccole o grandi, dalle forme classiche o più originali e questo permette di scegliere la pianta preferita a seconda dei propri gusti e del luogo in cui si desidera posizionarla.
È vero che ogni pianta ha le sue peculiarità ed esigenze, alcune varietà prediligono molta luce, altre preferiscono l’ombra. In tanti casi l’acqua deve essere moderata, in altri occasionale e non abbondante. Questo permette di scegliere, a seconda del tempo che si vuole dedicare all’esemplare, la pianta più adatta da acquistare. In generale, è importante sapere che dentro ogni appartamento ci sono condizioni climatiche stabili che permetteranno alle piante da casa di crescere e svilupparsi senza troppi problemi, saranno sufficienti solo alcuni accorgimenti in base alla pianta scelta.
Se prenderti cura di una pianta ti è sempre sembrato complicato, questa è l’occasione giusta per ricrederti! Le piante da interno come l'Azalea sono particolarmente facili da mantenere, basta seguire alcuni consigli che ti daremo e il gioco é fatto!
Tipi di piante da interno
Noi di Interflora vogliamo compiacere i gusti e le preferenze di tutti, per questo proponiamo una vasta gamma di piante eleganti da interno tra cui scegliere.
Le piante da interno verdi sono apprezzate da tutta la famiglia e incantano con il loro fogliame verde acceso. Le piante da interno fiorite sono un’esplosione di colore e donano luce anche durante le giornate più buie. Entrambe le varietà sono incantevoli e in grado di dare tante soddisfazioni. In questo catalogo ti proponiamo una selezione delle più belle piante da interno e composizioni tra cui scegliere.
Piante verdi da interno
Abbiamo selezionato per te piante da interno verdi, orchidee, piante grasse e tanto altro per soddisfare qualsiasi richiesta. Troverai nel catalogo online piante di piccole e grandi dimensioni, che amano la luce o preferiscono l’umidità, che possono convivere con animali domestici oppure che è meglio non acquistare in loro presenza per non mettere in pericolo i nostri amici a 4 zampe.
Tra tutte le diverse varietà proposte, un grande classico è sicuramente il bonsai. Questa pianta sempreverde da interno stupisce per le sue radici eleganti dalle forme molto originali e per le sue foglie dalla grande valenza estetica. Tiramisù è il nostro bonsai di Ficus Microcarpa, la specie più comune di bonsai, facile da mantenere e molto carino da vedere! È perfetto come elemento decorativo grazie al suo aspetto grazioso e singolare.
Un’altra pianta sempreverde colorata che ti stupirà è la sanseveria velvet, un tipo di Sanseveria cui è stata aggiunta una decorazione nella parte finale dello stelo per dare un tocco di colore e proteggerne le punte. La sansevieria é disponibile in vari colori ed ha una cura molto semplice e intuitiva. Le sue dimensioni discrete permettono di posizionarla su ogni superificie: sulla scrivania di un ufficio, sulla mensola di una stanza o su una libreria in salone.
Piante da interno con fiori
Se stai cercando una pianta da interno con fiori, abbiamo anche questa varietà! Dovrai solo scegliere la tua preferita e aggiungerla al carrello!
Tra le nostre piante fiorite, quella che sicuramente attira maggiormente l’attenzione è l’orchidea. La nostra varietà di orchidea é disponibile in vari colori : bianco, rosa e anche blu. Potrai quindi scegliere il tuo colore preferito o quello che si sposa meglio con il tuo interno.
Se invece desideri una decorazione particolarmente elegante e originale per i tuoi spazi interni, ti consigliamo di scegliere una delle nostre piante da interno o piante fiorite idroponiche. La pianta idroponica è molto apprezzata e si adatta facilmente a qualunque spazio dell’appartamento.
Consigli per la cura delle piante da interno
Prendersi cura delle piante verdi da appartamento non ti richiederà grandi sforzi, ma questo non significa che le piante da interno non abbiano bisogno di attenzioni.
Ti consigliamo di scegliere la tua pianta da tenere in casa prendendo in considerazione lo spazio che hai a disposizione, l’esposizione al sole che puoi garantirle e il tipo di riscaldamento o di aria condizionata che c’è nelle stanze. Queste variabili sono importanti perchè influiscono tutte, in forma lieve o più preponderante, sullo stato di salute della tua pianta; la soluzione migliore è controllare le necessità della pianta scelta per essere sicuri di riuscire a garantirle ciò di cui ha bisogno.
Noi di Interflora ti aiutiamo in questa impresa: nel nostro catalogo di piante da esterno e interno online troverai per ogni pianta le indicazioni sull’esposizione al sole, il fabbisogno idrico e altri consigli utili per occuparti al meglio delle tue piante da appartamento e conservarne la bellezza!