• Piante fresche per illuminare ogni luogo
  • Consegna disponibile in 48/72h o in data a tua scelta
  • Personalizza il tuo regalo con un biglietto nel passaggio successivo
Bonsai Podocarpus

Origini e cura

Per le sue caratteristiche foglie strette e lunghe, che gli conferiscono un sapore decisamente mediterraneo, nonostante l'origine orientale, viene chiamato anche Pino dei buddisti. È molto resistente e, se ben coltivato, fiorisce a fine agosto, dopodiché fruttifica. Grazie alla sua lenta crescita, come bonsai mantiene a lungo la forma conferitagli, richiedendo solo minimi interventi. Gli stili a cui meglio si adatta sono: eretto formale, inclinato, a due tronchi, a ceppaia, a zattera, a tronco multiplo e a gruppo.
Altezza 25 cm (vaso compreso), diametro vaso 12 cm

SKU: PWC012

Luce

Collocare all’interno in posizione luminosa. Da maggio a settembre posizionare la pianta all’esterno in zona soleggiata e ventilata.

Annaffiatura

Annaffiature abbondanti e regolari, in modo da mantenere il terreno sempre fresco, evitando i ristagni d’acqua. Nel periodo invernale vaporizzare il fogliame.

Tossicità

Tossico per gli animali domestici.

Cura speciale

Alla ripresa vegetativa (marzo-aprile) concimare ogni 8/10 giorni. Da aprile a settembre concimare ogni 8/10 giorni evitando i mesi di luglio e agosto. Da settembre a febbraio ogni 15/20 giorni.

Scopri i nostri prodotti per la Festa della Mamma

Come busserò alla tua porta

Come busserò alla tua porta

Vogliamo che la pianta arrivi da te nel suo massimo splendore, per questo abbiamo pensato ad un packaging ad hoc. Il prodotto sarà ben imballato e protetto all’interno di una scatola in cartone 100% riciclabile, con certificazione FSC, e verrà consegnato da corrieri espressi accuratamente selezionati da noi. Una scelta sostenibile per proteggere l’ambiente e le generazioni future con un piccolo gesto.

Ti potrebbe interessare

Altre idee regalo per una persona speciale