.
Creazioni uniche
Ci impegniamo a realizzare creazioni floreali all'avanguardia che si distinguono per stile e unicità.
Consegna in giornata
Garantiamo la consegna in giornata per tutti i nostri prodotti floreali. Il tuo regalo floreale arriverà poche ore dopo il completamento dell’ordine.
Qualità garantita
Consegniamo sempre fiori freschi di primissima qualità che vengono lavorati dal fiorista più vicino al luogo di destinazione poco prima della consegna.

Bouquet per il lutto con consegna in chiesa, cimitero o a domicilio

Quando una persona cara ci lascia, tutti noi dobbiamo porgerle l'ultimo saluto con rispetto e compassione. I nostri bouquet per il lutto sono stati creati appositamente per trasmettere le emozioni più sentite in questo momento difficile. Composti dai nostri fioristi, la loro bellezza è un segno di sostegno per le famiglie in lutto. 

Che sia per una cerimonia funebre o per inviare le condoglianze a distanza, trovate il bouquet per funerale adatto che avrà un ruolo significativo nel processo di elaborazione del lutto.

Mazzi di fiori per il lutto: un simbolo di compassione

I fiori hanno sempre portato conforto e bellezza nei momenti più bui. Ci ricordano che, nonostante la tristezza, c'è spazio anche per i ricordi e la speranza. Ecco perché i bouquet di fiori svolgono un ruolo essenziale nei funerali.

Regalare un bouquet funebre è un modo sincero di esprimere le proprie condoglianze e il proprio sostegno alla famiglia del defunto. Così facendo, sottolineate la vostra presenza al loro fianco in questo momento difficile.

E grazie alle composizioni floreali create con cura dai nostri fioristi, è più facile esprimere sentimenti profondi quando le parole vengono meno. Ogni mazzo di fiori, cuscino o vaso di piante è pensato per portare un po' di conforto e rendere omaggio alla persona che vi ha lasciato.

Permettono di dimostrare il proprio rispetto e affetto in occasione di un funerale o di una cerimonia funebre.

Come scegliere un bouquet funebre

Poiché i funerali sono l'ultima occasione per rendere omaggio al defunto, la scelta di una composizione funebre può talvolta sembrare complicata. Ma sapevate che ci sono diversi opzioni di scelta? Eccone quattro per guidarvi nella nostra selezione di bouquet funebri.

Ispiratevi alle preferenze del defunto o a quelle della famiglia

Se possibile, scoprite quali sono i fiori preferiti dalla persona amata o dalla sua famiglia. Rispettare i loro gusti personali nella scelta del bouquet è un modo sensibile di tenere conto dei loro sentimenti.

Scegliete fiori che si adattino allo stile della cerimonia

Lasciate che la vostra scelta sia guidata dal luogo e dal tipo di cerimonia. A seconda dell'evento, potete adattare le dimensioni e lo stile del bouquet. Ad esempio, uno grande e rigoglioso può essere adatto a un funerale formale. Un bouquet più discreto, invece, è adatto a una cerimonia più intima.

Considerate il vostro rapporto con il defunto quando scegliete il bouquet

Il vostro rapporto con il defunto può essere fonte di ispirazione. Un particolare fiore o colore vi ricorda quella persona? Uno dei nostri bouquet funebri assomiglia a quello che sarebbe piaciuto a questa persona?

Scegliete il colore più adatto

Le rose bianche sono spesso utilizzate per rendere omaggio a una persona appena scomparsa. Tuttavia, come potete vedere dalla nostra selezione di bouquet funebri, esistono molte altre opzioni.

Potete scegliere il colore del vostro bouquet in base alla personalità del defunto o allo stile della cerimonia di addio. In definitiva, tutte le varietà di fiori sono adatte a onorare la memoria di una donna scomparsa o a rendere omaggio alla memoria di un uomo.

Come personalizzare un bouquet per il lutto

Tutti i bouquet funebri Interflora possono essere personalizzati in base alle vostre preferenze e ai desideri della famiglia in lutto. Possono contenere fiori specifici che richiamano ricordi preziosi o che simboleggiano l'amore eterno.

Che si tratti di bouquet bianchi per esprimere purezza o di rose rosse per simboleggiare l'amore eterno, ogni composizione è creata con cura. I nostri fioristi mettono tutta la loro sensibilità in ogni composizione floreale che offrono. E lo fanno nel modo migliore per aiutare le famiglie a superare questo momento difficile.

La consegna di un bouquet funebre: un servizio rapido e attento alle vostre esigenze

I mazzi di fiori per funerali e per il lutto possono essere consegnati alla casa di famiglia o alle pompe funebri. Possiamo anche consegnare il bouquet o qualsiasi altra composizione floreale da collocare sulla bara direttamente al cimitero di vostra scelta.

Questo servizio rapido vi permette di concentrarvi sugli aspetti più importanti dell'evento. In alcune città è possibile far recapitare il mazzo di fiori in sole 4 ore. È inoltre possibile includere un biglietto di condoglianze con un caloroso messaggio personale per esprimere il proprio sostegno alla famiglia del defunto.

In questo momento di perdita, vogliamo aiutarvi a rendere un omaggio sincero e rispettoso alla persona amata. Scegliete il bouquet da lutto che meglio riflette il vostro amore e il vostro affetto, oppure personalizzatelo come desiderate.

Seleziona la tua data

Seleziona la tua data