Fiori per Nozze

e

Addobbi per un matrimonio in sintonia con la natura

Le composizioni floreali sono indispensabili per il matrimonio. Freschezza, colori, natura e un tocco di romanticismo sono gli elementi essenziali che i fiori apportano alla cerimonia del matrimonio.

Molto alla moda ultimamente, un matrimonio in sintonia con la natura e la campagna è un evento molto gettonato dai futuri sposi: naturale ma nel contempo chic. I fiori e gli addobbi per un matrimonio immerso nella natura riflettono gli elementi naturali come il legno, i fiori e le erbe. Per scegliere un bouquet di matrimonio se si opta per un luogo di campagna, un’idea potrebbe essere quella di mischiare differenti fiori e piante, come la camomilla, il mughetto e delle spezie con un po’ di feuillages.

Un tocco finale di eleganza è dato inoltre dalle rose bianche. Per far sì che ai vostri invitati rimanga un bel ricordo del vostro giorno, potrete far realizzare da un fiorista per matrimonio un centrotavola con un po’ di feuillages unito a delle rose bianche, per apportare un tocco di natura alla vostra tavola. Se preferite integrare dei piccoli elementi decorativi alle vostre tavole, potrete optare per dei bouquet di fiori e piante da campo di colore bianco.

Quali fiori per il matrimonio a luglio?

Molti matrimoni sono nel mese di luglio e, con l’avanzare della stagione estiva, i neosposi sono già con la testa in qualche luogo esotico in cui trascorreranno il loro viaggio di nozze. Scegliere dei fiori per un matrimonio che ricalchi i colori delle isole e delle loro piante tropicali, vi assicurerà un’esperienza ricca di calore e conviviale che verrà trasmessa ai vostri invitati. I fiori per un matrimonio a luglio presentano delle tonalità calde come il rosa, l’arancio, il bordeaux e il fucsia. Per degli addobbi floreali di questo tipo, i fiori che si prestano maggiormente ad essere assemblati sono gli ibiscus e le dalie che offrono sfumature cromatiche molto calde e che riecheggiano delle decorazioni in tema con l’estate e i paesi tropicali.

Aggiungere alcune foglie di palme ai vostri fiori renderà la vostra scatola di fiori molto elegante e in linea con l’estate. Per apportare la luminosità e i colori dell’estate, i fiori saranno i vostri migliori alleati, se volete ad esempio realizzare un muro di fiori e di foglie tropicali per addobbare la sala del ricevimento, potrete pensare anche alle ghirlande per poter realizzare delle composizioni con fiori a cascata.

Un matrimonio come un trionfo di fiori e colori che saprà far sognare gli invitati!

Bouquet sposa: quale scegliere?

Da sempre i fiori accompagnano un’emozione... e quale occasione migliore del matrimonio per scegliere il fiore che più esprime i sentimenti e che più rappresenta il proprio stile per il bouquet da sposa?
Dalla delicatezza dell’orchidea, da un romantico bouquet con ortensie ed eleganti peonie per creare la giusta atmosfera.

Dire "SI" diventa ancora più emozionante grazie ai bellissimi bouquet proposti nei diversi stili:
Un classico Bouquet da Sposa a cascata per una donna romantica e sognatrice, un bracciale floreale al posto del bouquet da sposa per una donna Trendy e alla moda per rendere il matrimonio originale e sfizioso.

Insieme alle idee per il bouquet non devono mancare le altre decorazioni floreali come il fiore all’occhiello, i cestini floreali, le decorazioni per l’automobile e gli immancabili centrotavola.

Decorazioni raffinate e colori semplici per i fiori del vostro matrimonio

Come per la decorazione d’interni, anche in occasione del matrimonio possono riprodursi degli addobbi floreali in versione minimalista, una decorazione che consente di apportare un tocco di originalità alle composizioni floreali. Per creare un’atmosfera molto raffinata per i neosposi e i rispettivi invitati, è preferibile scegliere un abbinamento di colori che vede il bianco, il verde e il dorato come le tonalità principali.

I fiori per il tavolo del matrimonio possono essere arricchiti da una corona verde con un leggero filo color oro e, senz’altro il vostro tavolo trasmetterà un’atmosfera dolce e romantica. Per i vostri invitati potrete pensare a delle decorazioni con fiori di colore rosa e arancione da unire a dei fiori bianchi. Con un addobbo di questo tipo, un’atmosfera romantica e dolce per voi e i vostri invitati è assicurata. Per rendere gli addobbi floreali dei tavoli e della sala, è preferibile arricchire le vostre composizioni floreali con del feuillages e delle piante succulenti, sempre più di tendenza nei matrimoni. Il tutto in dei vasi geometrici di color oro o argentato.

Quanto costano i fiori per il matrimonio?

Oltre ad alcuni spunti e idee per i fiori e gli addobbi del matrimonio, occorre pensare anche al costo dei fiori per il matrimonio. In linea generale, un’ottima idea per ridurre i costi dei fiori e degli addobbi per il vostro matrimonio è rivolgervi ad un fiorista Interflora che vi consiglierà di scegliere dei fiori di stagione che hanno un costo più contenuto. Pensate anche all’impiego di fiori più larghi e voluminosi (i girasoli sono bellissimi fiori per il matrimonio) in modo da utilizzarne meno e ricorrere a un feuillage decorativo. Spesso nei giorni prossimi al matrimonio, si ricevono anche omaggi floreali che potrete impiegare anche per decorare la sala d’ingresso del vostro appartamento.