.
Creazioni uniche
Ci impegniamo a realizzare creazioni floreali all'avanguardia che si distinguono per stile e unicità.
Consegna in giornata
Garantiamo la consegna in giornata per tutti i nostri prodotti floreali. Il tuo regalo floreale arriverà poche ore dopo il completamento dell’ordine.
Qualità garantita
Consegniamo sempre fiori freschi di primissima qualità che vengono lavorati dal fiorista più vicino al luogo di destinazione poco prima della consegna.

Fiori Autunnali con consegna a domicilio

L’autunno è una stagione che vede sbalzi termici tra il giorno e la notte: i giorni di pioggia si intervallano a giorni di sole che riscalda il terreno e offre energia alle piante. Per questo, dobbiamo dedicarci all'allestimento di aiuole invernali scegliendo tra tante piante e fiori che meglio si adattano a questo clima incerto e piovoso.

Dopo aver detto addio a petunie e gerani, dobbiamo optare per piante da esterno resistenti e fiori che ci regaleranno un balcone colorato e profumato, superando i mesi più freddi.

Anche nelle stagioni fredde, infatti, è possibile adornare casa, davanzali e balconi con i colori caldi e i delicatissimi profumi dei fiori autunnali.

Quali sono i fiori autunnali? 

Tra i fiori autunnali, il protagonista di questo periodo è sicuramente il Ciclamino che domina incontrastato in tutte le sue incredibili forme e colori. E se questa pianta trova le condizioni giuste i suoi fiori dureranno per sempre. 

Ma ci sono tantissimi altri fiori che possono colorare l’esterno o l’interno della nostra casa, dei balconi o delle nostre finestre: Zinnie, Ortensie, Dalie, Viole, Crisantemi non aspettano altro che il periodo più fresco. 

Tra questi, i fiori di settembre sono una risorsa straordinaria per mantenere nel proprio giardino fiori di stagione colorati anche in vista dell’autunno, ma anche per realizzare bei bouquet per matrimoni e altre occasioni importanti. 

Per la cura, non c'è bisogno di grandi conoscenze di giardinaggio, però sono necessari una luce brillante diretta o filtrata, un terreno umido ma ben drenato e un fogliame che rimane completamente asciutto.

Mazzo di fiori e composizioni autunnali

Sono numerose le composizioni autunnali che si possono realizzare. Per esempio, è possibile realizzare un bouquet autunnale composto da fiori di stagione, come Ciclamini abbinati a Viole ed Eriche. 

Dai colori caldi, gialli e arancioni, puoi stupire chi ami con un bouquet di Rose e Gerbere, che non smettono mai di stupirci, oppure con un bouquet di Girasoli, il cui periodo di fioritura è, infatti, tra luglio e ottobre.

Quali sono le piante autunnali?

Esistono diverse piante molto comuni che fioriscono in autunno, un esempio è l’Erica: una pianta molto resistente che fiorisce nel cuore dell’autunno presentando fiori che vanno dal rosa al viola e che si mantiene per mesi se la temperatura si mantiene sui 10 gradi.

Ma l'autunno è anche la stagione delle graminacee ornamentali: morbide e voluminose, rallegrano i nostri giardini con il loro movimento e le loro vistose infiorescenze e che, nel periodo della fioritura, regalano macchie di colore vivaci. 

Un’altra sorpresa autunnale è la pianta di yucca, o comunemente detta tronchetto della felicità, un complemento naturale perfetto per qualsiasi tipo di ambiente: dagli uffici istituzionali agli appartamenti classici, dai loft di design ai negozi commerciali. 

Piante e fiori di stagione per tutti

Interflora ha pensato a tanti bouquet, composizioni autunnali e piante di stagione, ma anche fiori estivi, fiori primaverili e fiori invernali da mettere nei tuoi spazi esterni oppure in casa per aggiungere luce e colore.

Tutti i nostri fiori e le nostre piante possono essere spediti direttamente a casa e arriveranno pronti da mettere in giardino o in balcone. Se vuoi fare un regalo per celebrare l’inizio dell’autunno oppure per un’occasione speciale, non c'è niente di più semplice.

Riempi la tua casa di luce e colori con Interflora!

Seleziona la tua data

Seleziona la tua data