- Condoglianze
- Rose
- Fiori
- Piante
- Fiori e Regali
- Fiori e Regali
- Ricorrenze
- Ricorrenze
Ordina per
Filtro
L’autunno è una stagione che vede sbalzi termici tra il giorno e la notte: i giorni di pioggia si intervallano a giorni di sole che riscalda il terreno e offre energia alle piante. Per questo, dobbiamo dedicarci all'allestimento di aiuole invernali scegliendo tra tante piante e fiori che meglio si adattano a questo clima incerto e piovoso.
Dopo aver detto addio a petunie e gerani, dobbiamo optare per piante da esterno resistenti e fiori che ci regaleranno un balcone colorato e profumato, superando i mesi più freddi.
Anche nelle stagioni fredde, infatti, è possibile adornare casa, davanzali e balconi con i colori caldi e i delicatissimi profumi dei fiori autunnali.
Tra i fiori autunnali, il protagonista di questo periodo è sicuramente il Ciclamino che domina incontrastato in tutte le sue incredibili forme e colori. E se questa pianta trova le condizioni giuste i suoi fiori dureranno per sempre.
Ma ci sono tantissimi altri fiori che possono colorare l’esterno o l’interno della nostra casa, dei balconi o delle nostre finestre: Zinnie, Ortensie, Dalie, Viole, Crisantemi non aspettano altro che il periodo più fresco.
Tra questi, i fiori di settembre sono una risorsa straordinaria per mantenere nel proprio giardino fiori di stagione colorati anche in vista dell’autunno, ma anche per realizzare bei bouquet per matrimoni e altre occasioni importanti.
Per la cura, non c'è bisogno di grandi conoscenze di giardinaggio, però sono necessari una luce brillante diretta o filtrata, un terreno umido ma ben drenato e un fogliame che rimane completamente asciutto.
Sono numerose le composizioni autunnali che si possono realizzare. Per esempio, è possibile realizzare un bouquet autunnale composto da fiori di stagione, come Ciclamini abbinati a Viole ed Eriche.
Dai colori caldi, gialli e arancioni, puoi stupire chi ami con un bouquet di Rose e Gerbere, che non smettono mai di stupirci, oppure con un bouquet di Girasoli, il cui periodo di fioritura è, infatti, tra luglio e ottobre.
Esistono diverse piante molto comuni che fioriscono in autunno, un esempio è l’Erica: una pianta molto resistente che fiorisce nel cuore dell’autunno presentando fiori che vanno dal rosa al viola e che si mantiene per mesi se la temperatura si mantiene sui 10 gradi.
Ma l'autunno è anche la stagione delle graminacee ornamentali: morbide e voluminose, rallegrano i nostri giardini con il loro movimento e le loro vistose infiorescenze e che, nel periodo della fioritura, regalano macchie di colore vivaci.
Un’altra sorpresa autunnale è la pianta di yucca, o comunemente detta tronchetto della felicità, un complemento naturale perfetto per qualsiasi tipo di ambiente: dagli uffici istituzionali agli appartamenti classici, dai loft di design ai negozi commerciali.
Interflora ha pensato a tanti bouquet, composizioni autunnali e piante di stagione, ma anche fiori estivi, fiori primaverili e fiori invernali da mettere nei tuoi spazi esterni oppure in casa per aggiungere luce e colore.
Tutti i nostri fiori e le nostre piante possono essere spediti direttamente a casa e arriveranno pronti da mettere in giardino o in balcone. Se vuoi fare un regalo per celebrare l’inizio dell’autunno oppure per un’occasione speciale, non c'è niente di più semplice.
Riempi la tua casa di luce e colori con Interflora!
Indica il giorno di consegna desiderato
Indica il giorno di consegna desiderato