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Domande Frequenti

Scopri tutte le informazioni utili sugli ordini online, le modalità di pagamento, la consegna e altre curiosità.

Il prodotto sarà esattamente come indicato nella foto?

Gli omaggi floreali sono realizzati dai fioristi Interflora con fiori e piante di alta qualità. In alcuni casi, il prodotto consegnato potrebbe differire per forma o colore dalla foto poiché i prodotti stagionali sono soggetti a cambiamenti naturali. Le foto hanno solo valore illustrativo.

Posso decidere quali fiori inserire nel bouquet?

I fioristi Interflora lavorano con prodotti di stagione per cui non sempre sarà disponibile l’intero assortimento. Potrete indicare la vostra preferenza nella sezione “Istruzioni speciali e note” ma non è garantito il soddisfacimento della vostra richiesta.

Posso inviare più di un omaggio con un solo ordine?

Sì, il carrello può contenere più prodotti consegnabili allo stesso destinatario, anche in date diverse.

Posso indicare un orario specifico per la consegna?

La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata con il servizio clienti tramite la pagina di supporto https://support.interflora.it/support/home.
Per gli omaggi funebri, l'orario di consegna sarà sempre rispettato. In questi casi, il cliente è pregato di indicare sul modulo d'ordinazione l'ora di consegna esatta alla voce “Dati di consegna”.

Posso allegare un biglietto personalizzato?

Al momento dell’ordine, avrai la possibilità di personalizzare il tuo regalo con un bigliettino (max 255 caratteri) che verrà allegato e consegnato con l’omaggio floreale. Non sarà possibile inserire caratteri differenti dall'alfabeto latino.

Posso fare l'ordine in forma anonima?

Al momento dell’ordine, se il biglietto di accompagnamento dell'omaggio floreale non viene firmato, il mittente rimarrà anonimo.

Posso effettuare un ordine dal mio smartphone?

È possibile acquistare i nostri prodotti tramite APP Interflora, direttamente dal nostro sito Internet www.interflora.it o telefonando al Numero Ordini Interflora 800 638 896.

Posso modificare un ordine?

Si, è possibile modificare l’acquisto aprendo un ticket sul form che troverai qui https://support.interflora.it/support/home indicando la modifica da apportare e il numero dell’ordine. Per farlo, però, è indispensabile che la richiesta venga fatta con almeno un giorno lavorativo di anticipo per consegne in Italia o con almeno due giorni lavorativi di anticipo per consegne all’estero.

Possibile richiedere la cancellazione di un ordine?

Se, per gravi motivi, si intende cancellare un ordine già effettuato è necessario inviare una richiesta tramite la nostra pagina di supporto https://support.interflora.it/support/home.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, PayPal, bonifico bancario, conto corrente postale e onshop. Di seguito il dettaglio.

Carta di credito: la transazione verrà gestita interamente da Nexi con i massimi livelli di sicurezza, al cliente sarà richiesto solo di inserire i dati della carta (numero identificativo, data di scadenza e codice di controllo).

Paypal: la transazione avverrà tra l’acquirente e PayPal che si occuperà di processare i dati relativi alla carta di credito e di autorizzare il pagamento. In questo caso, Interflora Italia tratterà solo i dati personali dell'acquirente in quanto necessari sia per l'invio della fattura che per la gestione della consegna dell’omaggio floreale.

Bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a INTERFLORA ITALIA SPA - BANCA SELLA - IBAN: IT 12 S 03268 03209 052882357681 - BIC/ SWIFT: SELBIT2BXXX, indicando nella causale il numero dell’ordine.
CÈ necessario inviare una copia del bonifico bancario indicando il numero dell’ordine, codice CRO/conto di addebito e copia del proprio documento d’identità tramite mail a pagamenti@interflora.it oppure via fax al n° 06.6641.1429. L'ordine resterà “in attesa” fino alla ricezione del bonifico; quando Interflora riceverà la notifica di avvenuto pagamento, l'ordine verrà evaso regolarmente. Con questo metodo di pagamento non è garantita la consegna prima di 24 ore lavorative.

Conto corrente postale: è possibile effettuare il pagamento tramite conto corrente postale intestandolo a INTERFLORA ITALIA SPA - Via Giacomo Dina, 36 - 00128 Roma - Conto Corrente Postale Numero: 77173789 e indicando nella causale del bollettino il numero d'ordine, il vostro nome e un recapito telefonico o indirizzo e-mail.
CInfine, dovrà essere inviata una copia del bollettino postale con la specifica del numero d’ordine a pagamenti@interflora.it oppure via fax al n° 06.6641.1429. L'ordine resterà “in attesa” fino alla ricezione del bollettino; quando Interflora riceverà la notifica di avvenuto pagamento, l'ordine verrà evaso regolarmente. Con questo metodo di pagamento non è garantita la consegna prima di 24 ore lavorative.

Onshop: in mancanza di carta di credito o conto corrente, è possibile effettuare il pagamento tramite buono spesa di Lottomatica Italia Servizi. Sarà sufficiente scegliere Onshop come modalità di pagamento ed inserire, nella pagina che si aprirà automaticamente, il codice PIN stampato sul buono spesa. Al termine della transazione il credito verrà scalato automaticamente.

Informazioni sulla consegna

Dubbi sulla consegna del tuo ordine? Scopri le domande più frequenti su questo argomento e altre informazioni utili.

Come posso sapere se il mio acquisto è stato consegnato?

Interflora garantisce la consegna di ogni ordine alla data richiesta e durante gli orari di apertura del fiorista convenzionato. Se, per qualsiasi ragione, non fosse possibile dar corso all'esecuzione di un ordine, sarà nostra premura contattare l’acquirente per informarlo. Pertanto, in mancanza di comunicazioni di questo tipo, l’omaggio floreale è arrivato a destinazione come previsto. Per eventuali reclami o richieste di informazioni è possibile aprire un ticket nella pagina di supporto https://support.interflora.it/support/home indicando il numero di ordine di riferimento.

È possibile far recapitare un omaggio floreale anche di domenica?

Sì, Interflora offre la possibilità di far consegnare un omaggio floreale anche la domenica.

Cosa succede se il destinatario non è a casa o all'indirizzo di recapito?

In caso di mancata consegna, il nostro fiorista Interflora lascerà un biglietto d’avviso. È consigliabile, in fase d’acquisto, fornire il contatto telefonico del destinatario cosicché il fiorista possa provare a contattarlo anche telefonicamente. Qualora questi tentativi fossero vani, l’impossibilità di consegna verrà comunicata all’acquirente via telefono o tramite e-mail.

È possibile non contattare il destinatario prima della consegna?

L’effetto sorpresa è importante, per questo il destinatario non verrà contattato prima della consegna. Tuttavia, qualora non fosse possibile recapitare l’omaggio floreale il fiorista si riserva la possibilità di mettersi in contatto con il destinatario per riuscire ad effettuare la consegna.

Come vengono consegnate le piante?

Le piante Interflora sono sempre fresche e di alta qualità. Per garantire una vasta selezione, ci affidiamo sia ai fioristi Interflora che ad un grossista specializzato.
Le piante consegnate dal grossista, per garantire la massima cura e attenzione nel trasporto, saranno ben imballate e protette all’interno di una scatola in cartone 100% riciclabile, con certificazione FSC.

Che significa che la consegna è affidata ad un corriere espresso?

Per alcune piante e alcuni prodotti regalo, la consegna non sarà effettuata dal fiorista in quanto il prodotto è confezionato da uno dei nostri grossisti. Tuttavia, anche in questo caso, il prodotto arriverà in perfette condizioni direttamente al domicilio indicato in fase d’acquisto.

Cosa succede se l’indirizzo di consegna indicato non è corretto?

Qualora si inserisse un indirizzo sbagliato per la consegna di una pianta o un prodotto regalo, l’ordine andrà in giacenza.

Altre informazioni

Non hai trovato ciò che cercavi? Ecco altre informazioni e curiosità che potrebbero aiutarti ed interessarti.

Dove posso trovare la lista dei fioristi Interflora?

Per sapere qual è il fiorista più vicino, è possibile contattare il Servizio Clienti Interflora tramite la nostra pagina di supporto https://support.interflora.it/support/home.

Sono un fiorista e vorrei affiliarmi ad Interflora, come posso fare?

Per diventare un membro della nostra grande community è possibile inviare una mail ad affiliazione@interflora.it

Cosa s’intende per "Fiori e Regali"?

"Fiori e Regali" è un programma esclusivo che permette di abbinare agli omaggi floreali degli articoli da regalo, selezionati con cura da Interflora, per stupire con una doppia sorpresa. È possibile scegliere dei fiori e regali in giornata in tutte le località aderenti al programma. In alternativa, si possono selezionare altri omaggi da abbinare al bouquet scelto con consegna 2 giorni dopo la data dell’ordine.