.
Creazioni uniche
Ci impegniamo a realizzare creazioni floreali all'avanguardia che si distinguono per stile e unicità.
Consegna in giornata
Garantiamo la consegna in giornata per tutti i nostri prodotti floreali. Il tuo regalo floreale arriverà poche ore dopo il completamento dell’ordine.
Qualità garantita
Consegniamo sempre fiori freschi di primissima qualità che vengono lavorati dal fiorista più vicino al luogo di destinazione poco prima della consegna.

Regala un mazzo di Mimose per la Festa della Donna

Una pianta dai fiori gialli molto profumati, che si sviluppano in pannocchie composte da un incredibile numero di capolini morbidi: stiamo parlando della mimosa!

Nel pieno della loro fioritura, si regalano questi mazzolini profumati per la Festa della Donna, la giornata che si celebra ogni 8 marzo per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche conseguite dalle donne negli ultimi decenni. Ma è anche un’occasione per denunciare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono ancora vittime in diverse parti del mondo, proseguendo così la battaglia civile per l’uguaglianza e le pari opportunità.

L’8 marzo venne scelto per ricordare la manifestazione contro lo zarismo delle donne di San Pietroburgo del 1917, ma alcune tradizioni sull’origine di questa giornata fanno riferimento anche al drammatico incidente accaduto a New York nel 1908, quando alcune operaie di una fabbrica di camicie, chiuse nello stabilimento dal padrone per impedire loro di scioperare, avrebbero perso la vita a causa di un incendio. 

Mimosa, il fiore che esprime forza e femminilità 

Perché si regala la mimosa per la Festa della Donna? Era il 1946 quando alcune donne dell'Unione Donne d'Italia come Rita Montagnana (antifascista che aveva preso parte alle lotte partigiane) e Teresa Mattei (storica militante comunista) decisero e proposero di rendere simbolico questo fiore.

Alla fine della Seconda guerra mondiale, infatti, la mimosa era ormai uno dei pochi fiori che fiorivano in quel periodo e alla portata delle tasche di tutti.

Da quel giorno, il rametto di mimosa divenne simbolo dell'energia, della forza e della tenacia delle donne, ma anche della loro femminilità, libertà, autonomia e sensibilità. Un fiore perfetto per lei.

Bouquet di Mimose: abbinamenti con altri fiori

Un bouquet di Mimose per la Festa della Donna è d’obbligo, ma per stupire una sorella, una fidanzata, una mamma, una nonna oppure un’amica è meglio optare per un mazzo di mimose misto ad altri fiori.

Puoi decidere di scoprire il prodotto che preferisci tra quelli che abbiamo selezionato, come il bouquet di rose rosse e mimose che ti permette di aggiungere un tocco romantico al tuo dono oppure un bouquet di tulipani e mimose per rendere ancora più esplicita la celebrazione della forza e femminilità delle donne.

Mimosa in vaso, come prendersene cura

Un’altra soluzione per stupire chi ami potrebbe essere scegliere la Mimosa in vaso. Per curarla correttamente ricorda che la pianta di mimosa apprezza molto l’esposizione diretta alla luce del sole. La pianta di mimosa in vaso deve essere annaffiata con poca acqua in maniera frequente. Nei mesi invernali l'innaffiatura risulta quasi superflua se la pianta viene portata in un ambiente riparato e non resta all'aperto. Pota poi la mimosa solo dopo la fioritura, circa una volta all'anno, con un coltello. 

Albero di mimosa in vaso o in giardino

Non solo mazzi di Mimose. Anche l'albero di Mimosa, con i suoi vivaci fiori gialli, è un simbolo di freschezza e allegria. 

L'alberello di Mimosa in vaso porta la sua bellezza in spazi limitati, regalando un tocco di primavera tutto l'anno, ed è la scelta ideale per chi desidera godere dei suoi fiori luminosi senza dover piantare in giardino. Perfetto per terrazzi e balconi, questo albero in miniatura aggiunge un tocco di vitalità a qualsiasi ambiente. Per la Festa della Donna o qualsiasi festa primaverile puoi decidere quindi di regalare questo splendido arbusto, creando un'atmosfera luminosa e positiva nel giardino o nel terrazzo di chi ami. Infine, il suo profumo delicato, la sua eleganza senza tempo e la facilità nella cura lo rendono una scelta ancora più popolare.

Consegna Mimose a domicilio in tutta Italia

In questo giorno speciale, noi di Interflora ti aiutiamo a celebrare tutte le donne della tua vita consegnando bouquet di Mimose a domicilio in tutta Italia

Scegli il tuo mazzo di mimose online e penseremo noi a consegnarlo in giornata o in 24h ovunque desideri!

Seleziona la tua data

Seleziona la tua data