Piante di Agrumi

  • Ordina per

  • Filtro

    Prezzo
    e
Piante uniche
Ci impegniamo a selezionare con cura le piante della nostra collezione in base alla loro qualità e freschezza.
Consegnate con cura
Garantiamo la consegna in giornata o in 24/48 ore effettuata con attenzione dai nostri migliori fioristi e grossisti.
Vasi particolari da abbinare
Abbiamo realizzato per alcune piante una selezione di vasi per rendere la pianta ancora più bella e decorativa.

Alberi da frutto per colorare il giardino o il terrazzo

Gli piante da frutto rientrano tra le piante da interno e le piante da esterno più particolari: tutte le loro varietà aggiungono colore e luce in casa o in giardino. Inoltre, molti alberi da frutto, in primavera, ti spuriranno con fiori bellissimi e profumi incantevoli. Gli alberi da frutto ricordano paesaggi caldi ed estivi, se anche tu vuoi sognare guardando queste piante, non aspettare e scegli la tua varietà preferita!

Sapevi che in realtà quelli che chiamiamo alberi da frutto sono in realtà piante di agrumi come l’albero di limone, il cedro, l’albero di arancio e di bergamotto? Ciò che noi chiamiamo alberi da frutto non sono altro che le piante verdi che producono il frutto che poi noi possiamo consumare.

Aggiungi uno o più piante di agrumi alla tua lista scegliendo tra la collezione di alberi da frutto disponibile online sul nostro sito. Sicuramente non te ne pentirai!

La coltivazione degli alberi da frutto

La coltivazione di piante di agrumi può sembrare sfidante all’inizio ma non temere, con qualche consiglio le piante da frutto non avranno più segreti per te, indipendentemente dalla loro altezza o dal tipo di foglie. Ti spieghiamo nei dettagli la coltivazione di due alberi da frutto molto apprezzati: l’albero di limoni e l’albero di arancio.

La coltivazione dell’albero di limoni

Gli alberi di limoni sono sicuramente tra gli alberi da frutto più apprezzati per il colore giallo acceso del loro frutto e la caratteristica dei loro fiori bianchi che appaiono più volte all’anno. Gli stessi consigli che ti diamo per i limoni valgono per le varietà di lime e il cedro.

Gli alberi di limoni sono alberi da frutto che prediligono la luce del sole e in generale apprezzano ricevere molta luce durante il giorno. Se vuoi proteggere il tuo albero di limone dalle temperature eccessivamente fredde, tipiche dell’inverno, puoi portarlo in casa quando fa molto freddo.

Un’altra cosa importante nella coltivazione di limone, lime e cedro è quella di cambiare il vaso spesso durante i primi anni per favorire la sua crescita. Gli alberi di limone crescono in altezza, per cui a lungo andare sarà necessario toglierli dal vaso e piantarli in giardino.

Per quanto riguarda la forma dell’albero e le sue foglie non ci sono particolari esigenze perché l’albero di limoni è una pianta di agrumi con la tendenza a crescere in maniera corretta senza supporti e senza l’intervento dell’uomo. Invece, se desideri fiori e frutti più volte all’anno dovrai garantire la corretta dose d’acqua al tuo albero di agrumi più volte all’anno. Periodicamente, aggiungi anche del fertilizzante nel terriccio.

Piante di agrumi: pianta di arancio e mandarino

Tra gli alberi da frutto immancabili in un giardino che si rispetti ci sono sicuramente gli alberi di arancio e di mandarino che garantiscono un’esplosione di colore assicurata! Questi alberi da frutto sono meravigliosi e per preservare la loro bellezza, ti diremo alcuni segreti per coltivarli in modo corretto.

L’arancio e il mandarino sono varietà abbastanza delicate, come gli altri alberi di agrumi del resto. Entrambe le piante da frutto avranno bisogno di acqua più volte a settimana soprattutto durante la primavera e l’estate. Vuoi sapere una cosa incredibile? Nella pianta di arancio i fiori e i frutti fioriscono nello stesso momento, quindi ti troverai all’improvviso davanti ad una vera e propria esplosione di colori!

Se desideri mantenere in salute queste piante di agrumi, con le loro foglie verdi sgargianti e il loro frutto delizioso, ti consigliamo di anno in anno di cambiare il vaso per assicurare che le loro radici abbiano abbastanza spazio per crescere bene.

Dopo qualche anno, questi alberi da frutto raggiungono la loro altezza massima quindi potrai decidere se lasciarle nel vaso dentro l’appartamento oppure se trasferirle in giardino. A te la scelta! In entrambi i casi, queste piante da frutto coloreranno i tuoi spazi in un modo incredibile.

Adesso sai tutto della coltivazione degli alberi da frutto di limoni e arancio... cosa aspetti a scegliere il prodotto che preferisci della nostra collezione online e ad effettuare il tuo ordine?

Indica il giorno di consegna desiderato

Indica il giorno di consegna desiderato