Composizioni di Piante
Composizioni di piante per rendere i tuoi spazi più green
A chi non piacerebbe avere composizioni floreali o composizioni di piante ad impreziosire ogni stanza della propria casa? Le composizioni di piante sono un elemento di design immancabile per il tuo appartamento o per i tuoi spazi esterni.
Composizioni di piante da interno e da esterno
Le composizioni di piante grazie alla loro varietà si adattano a qualsiasi tipo di stanza: stanno molto bene in salone abbinate ad altri piante di agrumi, su un tavolo o su uno scaffale, ma anche come centrotavola in cucina per dare luce e colore ai tuoi spazi.
Puoi anche usarle come decorazione da esterno in giardino o in terrazza. Se hai un tavolo, saranno perfette come decorazione e si sposeranno benissimo con le altre piante di casa. Le composizioni di piante aggiungono un tocco d’eleganza sia in interno che all’esterno e sono perfette da aggiungere al tuo arredamento floreale che prevede anche altre azalea, bouquet di fiori o rose. Noi di Interflora pensiamo che l’arredamento d’interni senza delle piante non sia degno di questo nome! Cosa aspetti ad ordinare la tua pianta online? Spedizione a domicilio in 24 ore!
Idee di composizioni di piante
Realizzare da soli una composizione di piante può non essere così facile. Abbiamo quindi selezionato per te varie composizioni floreali, dovrai semplicemente scegliere tra le idee proposte quella che ti piace di più.
Composizioni di piante in vaso singolo
Queste composizioni di piante sono particolarmente creative ed eleganti. Abbiamo scelto per te piante di varietà diverse che abbiamo impreziosito con vasi unici, resistenti e di qualità. Il risultato è una creazione colorata e gioiosa adatta anche a spazi piccoli.
Potrai scegliere tra varie combinazioni con piante verdi da interno como i bonsai. E non è tutto! Abbiamo pensato anche a varie opzioni di vaso: puoi trovarli in ceramica ma anche in cesto o in ciotola. Scegli quello che ti piace di più e che si adatta al meglio all’arredamento di casa!
Solo un ultimo consiglio: evita il fai da te per le composizioni di piante perché non tutte le piante verdi possono essere messe insieme nello stesso vaso, meglio scegliere un prodotto confezionato direttamente da uno dei nostri fioristi esperti che hanno realizzato questi abbinamenti con tanto amore e solo per te!
Composizioni di piante verdi diversificate
Un’altra idea potrebbe essere quella di scegliere due piante diverse che stanno bene insieme e si adattano allo stile della tua casa. Un esempio? La Sanseveria e la Felce, due piante inseparabili e che non richiedono grandi abilità in termini di cura. Facili da mantenere, saranno perfette in ufficio o in camera da letto!
Invece, se preferisci delle piante con i fiori, ecco che arriva l’immancabile orchidea. L’orchidea è meravigliosa in ogni sua versione e aggiunge eleganza a qualsiasi design d’interno. Le composizioni di fiori con orchidee, per esempio, aggiungeranno tanto colore al tuo spazio di casa o al tuo giardino.
Infine, se preferisci piante dalle foglie sempre verdi, abbiamo selezionato varie composizioni di piante a foglia larga o stretta che si abbineranno perfettamente ad altri mazzi di fiori, bouquet o persino piante idroponiche che già fanno da decorazione per la casa.
Qualche consiglio di cura per le tue composizioni di piante
Come per tutte le piante e le composizioni floreali, è importante ricordarsi che molte piante hanno bisogno di luce ma non di esposizione diretta ai raggi del sole.
È anche possibile creare la tua composizione preferita partendo da vasi di piante, di orchidee o di altri fiori che già hai in casa. Tuttavia, ricordati di controllare le necessità di ogni pianta. Se, per esempio, vuoi includere delle piante grasse nella tua composizione, stai attento a non innaffiare le piante grasse tanto quanto le altre piante.
Ti consigliamo anche di fare attenzione al fogliame delle tue piante verdi per evitare che ingialliscano se ricevono troppa o poca acqua. Ma non temere, con qualche accortezza arredare la tua casa con i fiori sarà un gioco da ragazzi!