Composizioni di San Valentino: la scelta giusta per ogni coppia!

COMPOSIZIONI DI SAN VALENTINO

Fiori, gesti romantici e tanto amore: ecco cosa rende il San Valentino così speciale. I mazzi di fiori e i bouquet di rose sono i prodotti più gettonati di questo periodo. Ma perché non sorprendere il proprio partner con delle meravigliose composizioni di San Valentino? Originariamente, gli innamorati erano soliti scambiarsi valentine, ovvero bigliettini d’amore. Oggi, con Interflora, è possibile sorprendere la persona amata con un doppio regalo: una composizione di fiori e un romantico bigliettino allegato.

SAN VALENTINO: QUALI FIORI REGALARE NEL GIORNO DEGLI INNAMORATI?

San Valentino e le composizioni di fiori che si regalano in questo periodo, non sono dedicate esclusivamente alle coppie consolidate. Una composizione di rose per la festa degli innamorati può essere anche un modo per le coppie in crisi di mettere insieme i pezzi della loro storia con un piccolo gesto pieno di simbolismo, dietro cui si cela anche un profondo affetto e sentimento. In altri casi, le composizioni di San Valentino possono essere un’idea originale per chi, per la prima volta, vuole aprire il proprio cuore alla persona amata, dichiarando i propri sentimenti. Esistono tante forme di amore e altrettanti tipi di coppia che possono essere celebrati con dei fiori per la festa degli innamorati. Con pochi semplici consigli, ti aiuteremo a scegliere la composizione di San Valentino più appropriata per la tua situazione e il tuo partner!

TULIPANI E FIORI DI CAMPO PER DICHIARARE IL PROPRIO AMORE

Dire Ti amo con un fiore... non esiste gesto che coinvolga in modo così vivo tutti i sensi e rappresenti in pieno l’incredibile significato della parola amore. Non tutti sono bravi ad esprimere i propri sentimenti, soprattutto quando il coinvolgimento è molto intenso e le parole sembrano non essere abbastanza per esprimere ciò che si prova. Tuttavia, per la festa degli innamorati è importante saper comunicare al proprio partner i propri sentimenti. È proprio qui che i fiori e le composizioni di fiori corrono in nostro aiuto: in modo elegante, romantico e profondo con una composizione di San Valentino potrai esprimere, a seconda dei fiori scelti, ciò che provi e senti per la tua dolce metà. Ogni fiore è particolarmente indicato per esprimere un messaggio specifico: i fiori di campo e i tulipani a San Valentino, per esempio, rappresentano la semplicità di un amore vero ma, a seconda del colore scelto, avranno una sfumatura diversa: rosso è sinonimo di passione, rosa riguarda un sentimento nato da poco da coltivare, il giallo è l’emblema della gelosia ma anche ideale per impreziosire un bouquet con un tocco di allegria. Per dichiarare il proprio amore per la prima volta, il colore da scegliere è l’arancione: una composizione di San Valentino che contiene tulipani e altri fiori nelle tonalità dell’arancio rimanda alla voglia di fare un passo avanti, alla possibilità di costruire un rapporto… è un pensiero ideale per dire in modo discreto al vostro partner di voler cominciare un percorso insieme.

UNA COMPOSIZIONE DI FIORI PER CHIEDERE SCUSA

Si dice che in un rapporto di coppia “non è sempre tutto rose e fiori”, noi siamo pienamente d’accordo ma riteniamo che le rose e i fiori siano un buon modo per superare certi dissapori. Una composizione di rose può essere un gesto romantico e senza eguali per chiedere perdono al proprio partner; scusarsi non è un segno di debolezza, anzi, è prova di una grande maturità e di un sentimento così profondo da superare emozioni negative come l’orgoglio. Vi garantiamo che una composizione di San Valentino, regalata per chiedere scusa alla dolce metà, rafforzerà il vostro legame e renderà la vostra relazione duratura. Un gesto importante che, ancora una volta, si esprime attraverso i fiori.

Una composizione di fiori che mette a nudo la propria anima può essere realizzata con delle peonie, emblema di timidezza e vergogna. La peonia è un fiore perfetto per chiedere perdono per qualcosa che si è commesso e per il quale si ha vergogna. In alternativa si può optare per le calendule che indicano dolore e dispiacere per l’errore compiuto. Oppure, una composizione di fiori fatta con anemoni, fiori che indicano riconciliazione e l’intenzione di compiere il primo passo per porre rimedio. Infine, vi è il giacinto un fiore che merita di essere regalato in seguito ad azioni sgradevoli.

FIORI E PIANTE PER LE COPPIE SOLIDE

Ci sono coppie che da quando i loro sguardi si sono incrociati, non sono più riusciti a fare a meno l’uno dell’altra. Per festeggiare il San Valentino una composizione di rose è perfetta per rinnovare le vostre promesse d’amore e ricordare il tempo passato. Altrettanto meravigliosa è la scelta di una pianta a San Valentino, l’orchidea, simbolo di un amore solido. È perfetta per celebrare tutti i momenti di coppia, belli o brutti, e ripensare a tutti gli ostacoli superati insieme. Infatti, questa pianta è spesso regalata per gli anniversari di matrimonio. Come mai? Anche in presenza di condizioni climatiche sfidanti, l’orchidea - con le giuste attenzioni e con l’impegno - può crescere e prosperare. Un parallelismo perfetto con i piccoli ostacoli e difficoltà che si possono affrontare nella vita di coppia ma che, con il giusto impegno, possono essere superati. Le orchidee sono considerate il fiore dell’amore eterno, rispettoso e indissolubile. In Oriente sono molto ambite per la Festa della Mamma perché il rapporto tra una madre e il proprio figlio è la perfetta rappresentazione di un affetto indistruttibile. Una composizione di San Valentino può prevedere anche la presenza del giglio bianco perché rappresenta la costanza e la voglia di consolidare il proprio rapporto: può essere regalato per un anniversario di matrimonio o per festeggiare una convivenza. I fiori di pesco rappresentano la dedizione eterna. Solitamente adatti alle coppie di neo sposi come augurio di un amore solido e duraturo. Un’idea originale e divertente da regalare il giorno di San Valentino sono i bonsai: questi piccoli alberi in miniatura sono emblema di resistenza e tenacia.

Se sei indeciso, ricorda: hai sempre la possibilità di rimanere fedele alla tradizione con l’unica e inimitabile regina dei fiori... la rosa.