- Condoglianze
- Piante
- Fiori
- Rose
- Fiori e Regali
- Fiori e Regali
- Ricorrenze
- Ricorrenze
L’atmosfera romantica, le vetrine che si tingono di rosso e si riempiono di cuori e fiori in una fredda giornata di Febbraio... ebbene sì, San Valentino è alle porte! Tutti gli innamorati in questo giorno speciale si prodigano per comprare mazzi di rose o bouquet di romantici fiori misti alla dolce metà e talvolta la sorpresa si trasforma in una vera e propria gaffe. Dietro un fiore di San Valentino o un quantitativo di rose scelto si cela un significato specifico, questa guida ti aiuterà a riconoscerlo e ad acquistare un mazzo di fiori di San Valentino perfetto per celebrare l’amore!
Nella festa degli innamorati, le coppie si interrogheranno su cosa regalare al proprio lui e alla propria lei. Quale mazzo di fiori è adatto per San Valentino? Le rose a San Valentino sono un cliché come regalo? Interflora ha tutte le risposte. Per rendervi più semplice l’acquisto online, abbiamo realizzato anche una selezione di San Valentino ad hoc con prodotti misti: mazzi di fiori per San Valentino, bouquet di rose romantiche dalle sfumature rosse e bianche ed eleganti abbinamenti.
Le rose per San Valentino non sono mai un regalo scontato anzi, sono i fiori ideali per esprimere i propri sentimenti, soprattutto se si vuole comunicare qualcosa che va oltre il romantico gesto. Infatti, in base al colore scelto, la rosa assume un significato specifico. Le rose rosse sono il simbolo universale dell’amore, quello con la A maiuscola che fa battere il cuore e sognare ad occhi aperti. A San Valentino, la rosa rossa è tipica di un sentimento profondo, ideale per esprimere le proprie sensazioni ed emozioni con un piccolo gesto di grande valore.
Le rose rosa sono solitamente associate all’amicizia, eppure questo fiore a San Valentino ha una duplice valenza: se regalato al proprio partner è un’idea particolare per il giorno degli innamorati per esprimere ammirazione e per celebrare un amore giovane che conserva la potenza e delicatezza di un sentimento appena sbocciato. Volete dire alla vostra dolce metà che riempie con dolcezza le vostre giornate? La rosa rosa fa al caso vostro.
La rosa gialla nella festa degli innamorati può essere un simbolo di pace dopo un litigio, tuttavia, è un prodotto tradizionalmente associato alla gelosia e, talvolta, all’infedeltà. Per cui, per evitare incomprensioni, se avete intenzione di acquistare delle rose gialle a San Valentino, vi consigliamo di desistere.
La rosa bianca è legata all’amore puro o platonico ma ha anche un ulteriore significato: le rose bianche a San Valentino sono il fiore perfetto per dichiararsi timidamente ed elegantemente all’amata.
Il colore dei fiori a San Valentino è importante, ma lo è anche il numero, soprattutto per non cadere in banali errori di significato. La perfetta composizione di rose dovrà essere di numero dispari, a gambo lungo e con le spine; questi elementi rafforzeranno il concetto di un amore duraturo e reale.
La quantità di rose a San Valentino e in altre occasioni ha un significato preciso: se è amore a prima vista basterà una sola rosa, se il sentimento che vi lega è forte e sincero allora dovrete scegliere le tre rose per dire ti amo in modo inequivocabile. Se si tratta di un regalo per la persona con cui volete condividere la vostra vita, allora vi consigliamo le sette rose: esprimono esclusività e faranno capire al vostro partner che avete occhi (e cuore) solo per lui/lei.
Se invece state pensando al matrimonio e volete dichiararvi in questo giorno speciale, chiedendo in modo memorabile la mano della vostra fidanzata, abbiamo anche delle proposte di fiori esclusivi. Tra queste, potrai trovare un bouquet di 101 rose rosse, l’omaggio floreale perfetto per dire “Mi vuoi sposare?”.
Il tulipano per la giornata dedicata agli innamorati sorprenderà il vostro amore senza ombra di dubbio. In pochi sanno, infatti, che secondo una storia persiana i tulipani rossi sono l’emblema di questa ricorrenza in quanto protagonisti di una drammatica leggenda romantica: Fahrad, un giovane turco, venuto a conoscenza della tragica scomparsa della giovane Shirin si mise in marcia per ritrovare la sua amata. Tuttavia, non riuscendo nell’impresa, si tolse la vita infliggendosi ferite mortali: da queste nacquero dei meravigliosi tulipani rossi. Un’idea perfetta come regalo di San Valentino per colpire il cuore della persona amata con originalità.
Cosa rende perfetta la notte di San Valentino? Una romantica cena a lume di candela e un bellissimo bouquet di fiori. È proprio qui che entrano in gioco loro: un mazzo di tulipani per allestire la tavola oppure come regalo per il tuo lui o la tua lei. Potete collocare i fiori in un vaso di vetro, etnico, in ceramica o in un grazioso cesto di vimini... sbizzarritevi! Perché come in amore, anche con i fiori è bello osare.
Oggi è consuetudine optare per i mazzi di fiori a San Valentino, ma non dimenticatevi che anche le piante hanno una storia che le rende un regalo di grande effetto. L’orchidea è una valida alternativa ai fiori per il giorno degli innamorati in quanto rappresenta l’affetto incondizionato, con un fiore che simboleggia sensualità e passione. Inoltre, la capacità dell’orchidea di crescere e resistere a diversi tipi di clima, ha fatto sì che in Oriente diventasse l’emblema dell’amore duraturo: in grado di sconfiggere qualsiasi ostacolo. Per la festa degli innamorati, l’orchidea è un prodotto perfetto per celebrare la vostra relazione, soprattutto se avete superato diversi ostacoli ma ne siete usciti più forti di prima.
Rosa, bianco, blu… anche le orchidee simboleggiano qualcosa di diverso a seconda del colore. L’orchidea rosa per la festa degli innamorati è un chiaro apprezzamento della femminilità e grazia della donna amata. Il bianco esprime un sentimento puro ed innocente, per cui a San Valentino è particolarmente indicato per gli amori appena sbocciati. L’orchidea blu è simbolo di riflessione e pace per cui è perfetta per scusarsi con la dolce metà e riappacificarsi per festeggiare insieme la festa degli innamorati.
Il Garofano rosso è un dolce e romantico rischio, un regalo da parte di un Valentino che apre il cuore alla dolce metà, dichiarando i propri sentimenti. Un profondo affetto che vuole essere dimostrato con un romantico mazzo di fiori per la festa degli innamorati piuttosto che con semplici parole in un giorno qualunque.