Questa maestosa bulbosa riscalda i cuori in inverno con i suoi generosi fiori dai colori brillanti! Ciò che è comunemente noto come amaryllis è in realtà hippeastrum. La si può trovare in vaso dai fiorai e nei vivai a partire da novembre, durante le festività.
Bentornato
Hai effettuato l'accesso con successo al tuo account.
- Home - Fiori a domicilio
- Amaryllis: significato e cura

Significato dell'amaryllis
Caratteristiche dell'amaryllis
Originaria dell'America centrale e meridionale, l'amaryllis (hippeastrum) è una pianta bulbosa appartenente alla famiglia delle Amaryllidaceae.
L'amaryllis è costituita da steli cavi fieramente eretti che di solito presentano da due a cinque fiori a sei petali, talvolta con un diametro fino a 20 cm.
La varietà più comune è il "Red Lion", di colore rosso intenso, ma ne esistono ben 80 varietà dai colori sorprendenti: arancione, fucsia, bianco, liscio o variegato…
Esiste un altro fiore che si chiama proprio amaryllis, l'amaryllis belladonna. Si tratta di un genere a sé stante, appartenente alla stessa famiglia delle Amaryllidaceae. È una pianta da esterno originaria del Sudafrica che fiorisce in autunno. Fate spazio nel vostro giardino!

Un po' di storia sull'amaryllis

Fiore amaryllis significato
Significato dei colori dell’amaryllis











