- Home - Fiori a domicilio
- Fiori
- Alstroemerie
- Alstroemerie bianche
Alstroemerie bianche
Mazzo di Alstroemeria bianche per luminosità esclusiva
Distinta, elegante, viene da sempre ammirata per la bellezza e il significato. L’alstroemeria bianca, originaria del Sud America, è una pianta affascinante e viene anche chiamata “giglio del Perù o giglio degli Inca.”
In passato, e ancora oggi, era simbolo di amicizia, devozione e prosperità in svariate culture. Ma oltre al profondo significato è amata per la sua resistenza, per l’aspetto fresco e i suoi fiori. La manutenzione non richiede grandi sforzi: le alstroemerie hanno necessità di annaffiature regolari e ambienti ventilati. Inoltre, è necessario rimuovere le foglie inferiori che entrando a contatto con l’acqua potrebbero marcire.
Le alstroemerie sono in grado di abbellire i nostri spazi interni e di far risuonare i sentimenti in coloro che li ricevono, La loro versatilità li rende adatti a ogni occasione, dai matrimoni alle celebrazioni formali.
Vediamo alcuni consigli per la cura, la conservazione e il significato delle alstroemerie bianche.
Qual è il significato delle alstroemerie bianche?
Amicizia sincera: le alstroemerie sono spesso associate all’amicizia pura e duratura e a un legame sincero;
Purezza e innocenza: le alstroemerie sono simbolo di purezza e, di conseguenza, indicano un rapporto genuino senza secondi fini;
Prosperità e fortuna: in varie culture, le alstroemerie bianche sono dei veri e propri porta fortuna. Per questo motivo sono adatte da regalare in caso di eventi speciali;
Commemorazione e ricordo: le alstroemerie bianche sono comunemente utilizzate anche per commemorare i defunti, in particolare nella giornata di Ognissanti;
Ma c’è di più, oltre alle alstroemerie bianche, sono disponibili anche altre colorazioni:
Per quali occasioni sono adatte le alstroemerie bianche?
Grazie al loro significato, le alstroemerie bianche si adattano a varie occasioni: un bouquet di alstroemerie bianche è il regalo perfetto per il sposi per un matrimonio, o per celebrare le nascite, simboleggiando purezza e innocenza.
Inoltre, il bouquet può essere donato anche per festeggiare un compleanno o per eventi come San Valentino. In questo modo sarete molto originali, anziché regalare le solite rose rosse!
Infine, le alstroemerie bianche sono fiori funebri, come accennato in precedenza. Insieme a questo fiore, anche orchidee bianche e gigli bianchi, simboleggiano il ricordo e la commemorazione.
Inoltre, per la festa della mamma, un bouquet di alstroemerie bianche può essere particolarmente significativo. Questi fiori, con il loro aspetto elegante e il loro significato di forza, sostegno e amore eterno, sono perfetti per dimostrare apprezzamento e affetto verso le mamme, celebrando così la loro dedizione e il loro amore inesauribile.
Il profumo delle alstroemerie bianche
Le alstroemerie bianche hanno un profumo delicato e molto piacevole. Disposte in un ambiente interno, possono donare all’atmosfera una fragranza rilassante, rendendolo accogliente.
Alstroemerie bianche Interflora a domicilio
Vorresti regalare o posizionare in casa delle alstroemerie bianche? Non privarti della loro bellezza, scegli il bouquet perfetto sul sito Interflora e scopri la selezione di composizioni floreali che abbiamo pensato per te e che i nostri fioristi artigiani hanno creato con le loro mani.
Un mazzo di alstroemerie è il regalo giusto per qualsiasi occasione, scegli e dona un bouquet di alstroemerie senza dimenticare di abbinare un messaggio sincero, di modo che i tuoi sentimenti arrivino dritti al cuore della persona che li riceve.