Creazioni uniche
Ci impegniamo a realizzare creazioni floreali all'avanguardia che si distinguono per stile e unicità.
Consegna in giornata
Garantiamo la consegna in giornata per tutti i nostri prodotti floreali. Il tuo regalo floreale arriverà poche ore dopo il completamento dell’ordine.
Qualità garantita
Consegniamo sempre fiori freschi di primissima qualità che vengono lavorati dal fiorista più vicino al luogo di destinazione poco prima della consegna.

Consegna di ortensie a domicilio: bouquet o in vaso

Un bouquet di ortensie o un’ortensia in vaso sono un ottimo modo per sorprendere il vostro partner in un'occasione speciale o per fare un regalo a una persona cara. Con l'aiuto di un fiorista Interflora, farete recapitare un bellissimo bouquet di ortensie direttamente a casa del destinatario!

Che si tratti di un un matrimonio, una nascita o un compleanno, la consegna di un bouquet o una pianta fiorita aggiunge un ulteriore elemento di sorpresa per rendere qualsiasi evento ancora più speciale e memorabile!

Quando regalare un bouquet di ortensie?

La bellezza dell'ortensia la rende un fiore popolare per tutto il suo periodo di fioritura. Conosciuta dai fioristi anche con il nome botanico di d’hydrangea, l'ortensia è sicuramente un fiore di estate e autunno che decora il giardino da giugno a settembre.

L'ortensia è originaria dell'Asia, dove trova un posto speciale soprattutto in Cina e in Giappone. Quando l'ortensia arrivò in Europa nel XVIII secolo, fu subito molto apprezzata come pianta da giardino. Ma si è fatta strada anche come fiore reciso in bouquet e composizioni floreali nei negozi di fioristi.

Oggi le ortensie sonodisponibili tutto l'anno nei negozi come fiori recisi. E per chi ama i bouquet di fiori secchi, le migliori varietà di ortensia essiccata sono quelle che fioriscono a settembre.

I bouquet di ortensie sono ottimi regali per molte occasioni. La sua bellezza e la sua generosità la rendono particolarmente apprezzata come elemento d'accento:

  • Per la festa della mamma scegliete il colore di fiori che più piace a vostra madre.

  • La Festa della Nonna sotto forma di un grazioso bouquet di fiori di stagione.

  • Una nascita offrendo il bouquet di ortensie alla neomamma.

  • San Valentino sotto forma di un romantico bouquet di fiori nei toni del rosso e del rosa.

  • Un compleanno inviando il bouquet direttamente nel luogo del festeggiamento.

Il bouquet di ortensie bianche per il matrimonio

L'ortensia è un fiore di grande personalità e valore. Ha un posto importante tra i fiori dell'amore. Per la sua forma e le sue dimensioni generose, è uno dei fiori preferiti per il tradizionale bouquet da sposa. Bastano infatti poche ortensie bianche per creare un bouquet rotondo delicato e romantico. Ma non solo, le ortensie possono essere utilizzate per dare vita a dei bellissimi addobbi nuziali.

Naturalmente, il bianco non è l'unica opzione per creare un bouquet che valorizzi sia l'abito della sposa che le foto del matrimonio. A seconda del colore dell'abito da sposa e dell'allestimento floreale, si possono utilizzare altre tonalità per dare risalto al matrimonio:

  • Ortensia rosa

  • Ortensia rossa

  • Ortensia viola o malva

  • L'ortensia blu

Qual è il significato del bouquet di ortensie nel linguaggio dei fiori?

Come fiore dell'amore, l'ortensia è ideale per trasmettere un'ampia gamma di emozioni e sentimenti ai vostri cari. Ad esempio, un bouquet di ortensie può essere utilizzato per celebrare la generosità delle madri in occasione della Festa della Mamma o per festeggiare una nuova nascita.

Sono perfette anche in bouquet per mostrare sentimenti profondi per una dichiarazione d'amore. Le ortensie simboleggiano generosità, gratitudine, grazia e bellezza. 

Ordinate un bouquet di ortensie online

Per farsi consegnare un bellissimo bouquet di ortensie bastano pochi clic. Il vostro ordine sarà preparato e consegnato da uno dei fioristi della rete Interflora. Comodamente da casa vostra o dal vostro smartphone, basta selezionare il bouquet di ortensie che preferite. Non vi resta che scegliere il luogo e l'ora di consegna. 

A seconda dell'ora in cui si effettua l'ordine, il bouquet può essere preparato e consegnato il giorno stesso. Sorprendete la persona che occupa un posto speciale nel vostro cuore con un bouquet, un'Azalea o un'altra pianta fiorita che potrà conservare per anni!