Creazioni uniche
Ci impegniamo a realizzare creazioni floreali all'avanguardia che si distinguono per stile e unicità.
Consegna in giornata
Garantiamo la consegna in giornata per tutti i nostri prodotti floreali. Il tuo regalo floreale arriverà poche ore dopo il completamento dell’ordine.
Qualità garantita
Consegniamo sempre fiori freschi di primissima qualità che vengono lavorati dal fiorista più vicino al luogo di destinazione poco prima della consegna.

Festa della Mamma: I nostri consigli per celebrare le nostre amate mamme

Amata mamma, è una dichiarazione alle donne della nostra vita dotate di bellezza naturale. Il prossimo 12 Maggio festeggiamola con i suoi fiori e regali preferiti!

Fiori per la festa della mamma 2024

La mamma sarà sempre la persona più importante della nostra vita. Ci ha riempito di amore e attenzione fin dal primo giorno e continuerà sempre così. Ecco che la sua festa è l'occasione ideale per riempire il cuore della nostra mamma con un pensiero dolce e dirle tutto ciò che rappresenta per noi e che è una persona davvero speciale.

Sicuramente, regalare un mazzo di fiori, una delle nostre composizioni floreali o una pianta fiorita alla mamma per la sua festa è il modo migliore per esprimere il proprio amore. Per scegliere al meglio i fiori e i regali per farle gli auguri, la maggior parte di noi ha un’idea su quali possano essere dei bei fiori da regalare e quali sono i colori preferiti delle nostre mamme, ma è possibile anche scegliere una composizione floreale insolita, per fare una sorpresa. Quale migliore modo di omaggiare vostra madre nel suo giorno di festa, se non con un regalo floreale?

Scegliere il mazzo di fiori ideale da inviare alla mamma

Per la festa della mamma, puoi scegliere i fiori che preferisci, le opzioni sono tante! Interflora vuole celebrare le mamme domenica 12 Maggio 2024 e per questo abbiamo pensato a composizioni floreali belle ed eleganti come la tua mamma.
Qualsiasi tipo di composizione di fiori tu scelga, ricorda che la cosa più importante è il pensiero ed è il momento migliore dell’anno per esprimere alla mamma tutto l’amore che nutri per lei.

Quale fiori regalare alla mamma?

Ti stai chiedendo qual è il bouquet di fiori più adatto per ringraziare la nostra mamma per tutto quello che fa per noi, ma hai paura di non fare il regalo adatto? Ricorda che non esiste una ricetta magica ma una cosa é importante, il significato che sta dietro ad un regalo, quindi sentiti libero di scegliere la composizione floreale che preferisci secondo i tuoi gusti e se li conosci anche quelli di tua madre. Se non riesci a deciderti, ecco qualche consiglio che é sempre utile per scegliere al meglio un mazzo di fiori per la festa della mamma.

Ma quali sono i fiori per la festa della mamma?

La rosa: la bellezza dell'amore profondo

Se vuoi fare un regalo tradizionale, sappi che un mazzo di rose rosse è perfetto per esprimere il proprio amore alla mamma e le rose sono fiori particolarmente apprezzati perché simbolo di affetto duraturo. Un bouquet di rose rosa starà benissimo in un vaso in casa o in giardino. Le rose rimangono i fiori più classici da regalare a vostra madre e per esprimere il vostro senso di gratitudine alla mamma, con le rose non sbaglierete mai.

Se hai voglia di stupire la tua mamma, ti consigliamo di scegliere una delle nostre composizioni di roselline in scatola, una delle nostre rose stabilizzate o anche una rosa d’oro. Tua madre rimarrà senza parole.

L’azalea: simbolo perfetto dell’amore materno

Tra i fiori per la festa della mamma, l’azalea è uno dei più conosciuti grazie al suo significato. In effetti, questo fiore si collega direttamente all’amore materno. Inoltre, esprime anche femminilità.  Una pianta di azalea sarà perfetta anche per un’occasione speciale in cui si vuole esprimere la propria gratitudine per un evento importante, per esempio per il compleanno della nostra mamma.

Oltre ad essere una pianta floreale con un significato molto speciale, la bellezza dei suoi fiori rosa intenso colorerà di gioia qualsiasi ambiente di casa. 

La peonia: protettiva e generosa

Se la peonia è tradizionalmente associata alla festa della mamma, è soprattutto perché questa pianta stagionale si esprime nel giardino in primavera. Fiorisce tra marzo e giugno. I suoi colori incredibili, la sua dolce fragranza e soprattutto i suoi fiori pieni e generosi, dall'aspetto retrò, la rendono un fiore stellare da regalare alle mamme!

Generosa nella forma e nel colore, la peonia è un simbolo di amore e protezione. Un significato che illustra piuttosto bene il rapporto che le madri possono avere con i loro figli.

Quindi, se vi state ancora chiedendo quali fiori regalare per la Festa della Mamma, la peonia è il fiore da scegliere! Sono disponibili in una varietà di bouquet di peonie rotonde in tonalità pastello e colorate. Sono creazioni che i fioristi di Interflora si preoccupano di rinnovare ogni anno.

L'orchidea: un fiore raffinato ed elegante

Graziosa e contemporanea, l'orchidea phalaenopsis è uno dei fiori da regalare per la Festa della Mamma. Sorprende sempre chi la riceve con la sua bella presenza e il suo fascino esotico. Regalare un'orchidea è un modo per dimostrare il proprio buon gusto e mettere in risalto le qualità di chi la riceve in modo molto elegante.

Contrariamente a quanto si crede, l'orchidea phalaenopsis è resistente e richiede meno manutenzione di altre varietà di orchidee. Si tratta di una pianta fiorita in vaso che vostra madre potrà conservare per diversi anni, con un po' di cura.

Quale colore scegliere per i fiori della Festa della Mamma?

I colori associati alla Festa della Mamma vanno principalmente dal bianco, che richiama la sincerità e al rispetto, al rosa, dedicato alla bellezza e alla tenerezza femminile. Le creazioni floreali e piante per la mamma sono quindi generalmente composte in tonalità pastello.

  • Il rosso è naturalmente il colore dell’amore e della passione e può esprimere forti sentimenti nei confronti di una madre, ad esempio quando una madre riceve con gioia una rosa rossa eterna.

  • Il colore bianco è simbolo di purezza, innocenza e gioia. Regalare un bouquet di fiori bianchi alla vostra mamma permette di dimostrare il nostro rispetto e la nostra ammirazione. Dimostra a tua madre l’amore sincero e l’ammirazione che nutri nei suoi confronti. Fiori bianchi di stagione, come le rose bianche, le peonie bianche e ancora le orchidee bianche sono un regalo floreale che senz’altro risulterà gradito a vostra madre.

  • Il rosa è un colore che evoca tenerezza, cura e affetto. È ideale per esprimere gratitudine e apprezzamento verso la mamma, rendendo omaggio alla sua dolcezza e forza gentile. Un bouquet di fiori rosa, come rose, tulipani o garofani, può trasmettere affetto e calore, comunicando un messaggio di ammirazione e amore eterno.

Si possono scegliere altri colori (giallo, arancione, rosso) e combinazioni di fiori multicolori se la mamma ne è particolarmente appassionata.

Una consegna di fiori rapida e piena di tenerezza per la festa della mamma

Spedire fiori per la Festa della Mamma rappresenta un gesto d'affetto profondo, capace di trasmettere amore e gratitudine attraverso anche la distanza. Offrendo una selezione curata di fiori per la festa della mamma, come le emozionanti peonie e le delicate azalee, simboli per eccellenza dell'amore materno, ci impegniamo a rendere ogni consegna di fiori a domicilio un momento speciale e memorabile.

Sappiamo quanto sia importante che il tuo regalo arrivi esattamente nel giorno dedicato alla Festa della Mamma, ovvero il 12 maggio. Per questo, il nostro servizio prevede la possibilità di spedire fiori in giornata, assicurandoci che la tua sorpresa giunga nel momento più significativo e in perfette condizioni, anche in caso di una sorpresa last minute. La possibilità di spedire oggi stesso i fiori, assicura che il tuo gesto d'amore non perda di significato o bellezza, anche se deciso all'ultimo momento.