Consegna fiori a domicilio Cuneo
Fiorai a Cuneo
Interflora è presente in oltre 150 paesi con una rete di decine di migliaia di fiorai.
1400 sono i fiorai presenti in Italia. Tra questi, puoi trovare i nostri fiorai anche a Cuneo, aperti dal lunedì alla domenica, che si occupano di realizzare composizioni con fiori freschi coltivati tutto l'anno nei campi dei nostri agricoltori di fiducia.
Cuneo è una splendida città del Piemonte, elegante e sabauda, in cui si mangia bene e si respira aria di montagna e risorgimento. È infatti una località molto piacevole, punto di partenza per esplorare i suoi bei dintorni in cui ci si può sbizzarrire a fare delle passeggiate a piedi o giri in bici in estate oppure sciare in inverno.
Una delle attrazioni maggiori della città è la casa museo Galimberti. C’è poi Via Roma, la più bella della città che è stata rimessa a posto di recente con il restauro delle facciate di tutti i palazzi che vi si affacciano. Un altro gioiello è la cattedrale di Santa Maria del Bosco, dall’imponente portico con quattro colonne corinzie.
Camminando per le vie non potrete che ammirare i palazzi e le loro belle decorazioni, nonché la torre civica che rappresenta il punto più alto da cui poter osservare la città. Girate senza meta sino ad arrivare in piazza Torino oppure a Mondovì, l’antico ghetto ebraico.
Pertanto le bellezze da vedere assolutamente a Cuneo sono:
il Centro Storico;
la Fondazione Ferrero;
Piazza Galimberti;
la Cattedrale di San Lorenzo;
il Santuario di Sant'Anna;
l’Alba Sotterranea;
il Belvedere di La Morra.
Come abbinare i colori dei fiori
Per progettare un giardino oppure un bel terrazzo è fondamentale abbinare il colori dei fiori in modo che gli accostamenti siano armoniosi e si esaltino a vicenda.
Al momento di scegliere le piante fiorite che andranno sistemate nel giardino, dunque, si dovranno selezionare anche in base al colore nonché al periodo della fioritura.
Sebbene i gusti personali giochino un ruolo importante negli abbinamenti, esistono delle regole base per evitare contrasti eccessivi: il rosso, per esempio, si armonizza bene con l’azzurro e il rosa, il giallo si accosta perfettamente con l’azzurro, il rosa e il viola mentre il bianco si lega bene quasi con tutte le tinte.
Quando si parla di abbinare i colori dei fiori, è possibile puntare su delle tinte in perfetta opposizione: accostando un colore al suo contrario, infatti, si otterrà l’effetto di esaltare entrambe le colorazioni. Similmente, in zone ombrose o in cui il fogliame è verde scuro, è bene posizionare piante dai colori luminosi, in modo da creare maggiore luminosità.
Tuttavia, dovrete considerare nella creazione del giardino perfetto che piante e fiori potrebbero mutare le loro colorazioni e il loro aspetto col passare del tempo.
Interflora: fiori sempre freschi e confezionati da fioristi locali
Interflora è l’azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Tutti i punti vendita sono collegati da una grande network per offrire il massimo, nella logistica e nel servizio, ai clienti.
Gli ordini ricevuti, online, per telefono o dai punti vendita, vengono presi in carico dal fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale per assicurarvi la massima freschezza e qualità del prodotto finale.
Per questo garantiamo la consegna anche il giorno stesso in cui è stato effettuato l’acquisto: entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.