.

Festività

  • Ordina per

  • Filtro

    Colore
    Prezzo
    e
Creazioni uniche
Ci impegniamo a realizzare creazioni floreali all'avanguardia che si distinguono per stile e unicità.
Consegna in giornata
Garantiamo la consegna in giornata per tutti i nostri prodotti floreali. Il tuo regalo floreale arriverà poche ore dopo il completamento dell’ordine.
Qualità garantita
Consegniamo sempre fiori freschi di primissima qualità che vengono lavorati dal fiorista più vicino al luogo di destinazione poco prima della consegna.

I fiori più adatti per le feste

Natale, San Valentino oppure la Festa della Mamma: i fiori accompagnano gran parte dei momenti più importanti della nostra vita. Un bouquet di fiori, oltre ad essere un bellissimo gesto, rimane sempre un regalo molto apprezzato, in grado di emozionare e donare gioia a chi li riceve. 

Tuttavia, è molto importante sapere il fiore adatto con cura e sapienza. Ogni festività o ricorrenza, infatti, avviene in diverse stagioni e richiama un preciso fiore che, con i suoi colori e il suo linguaggio, porta con sé un significato particolare. 

Ci sono infinite possibilità di scelta tra piante e fiori per occasioni di tutti i tipi: fiori per il matrimonio oppure fiori per Laurea? Scegli i migliori fiori per le feste, adatti a ogni occasione.

Natale e Capodanno

La pianta più conosciuta e donata a Natale è la Stella di Natale, diventata il simbolo assoluto di questa festività e dei fiori per Natale. Tuttavia, le composizioni floreali che si possono regalare in questo periodo sono svariate, come il vischio, il ginepro o l’agrifoglio.

Per Capodanno, l’ideale è regalare bouquet addobbati con qualche rametto di vischio come portafortuna. Capodanno è anche l’occasione giusta per donare composizioni floreali particolari e insolite, ricche di significati di buon augurio per l’anno nuovo.

San Valentino

Le rose rosse sono il fiore per eccellenza di questa occasione che si festeggia il 14 febbraio.

Anche il tulipano e l’orchidea sono stupende e originali alternative simbolo di un amore duraturo, passionale e romantico. Accompagnate il vostro bouquet con un regalo personalizzato che renderà questa giornata ancora più speciale.

Festa della Donna

L’8 marzo è la festa della donna. La mimosa è una tradizione confermata, ma non solo! Rose rosse, gerbere, anemoni oppure tulipani, rossi o gialli, possono essere accompagnati da qualche rametto di mimosa. Sarà sicuramente un gesto molto apprezzato.

Festa del Papà

Il 19 marzo si festeggia la Festa del Papà. In questo caso non possono mancare i girasoli, che simboleggiano la vitalità e l’allegria, e il giglio, associato alla simbologia cristiana. Oppure potete optare per una pianta per abbellire la sua scrivania o il suo angolo di casa.

Pasqua

Nel periodo di aprile, tutti i fiori primaverili sono adatti e quindi si può scegliere in base al proprio gusto tra il narciso, il giacinto, il giglio, i tulipani, e i fiori di pesco e ciliegio, il tutto abbinato a qualche ramo di olivo in omaggio alla tradizione. Un altro dei fiori principe della Pasqua è il tulipano.

Festa della Mamma

Qualsiasi bouquet è adatto al 14 maggio, il giorno della festa della mamma. In questo caso è possibile personalizzare il bouquet in base ai gusti della propria mamma. In alternativa ti consigliamo tonalità delicate e qualche margherita, abbinate a delle rose dalle tonalità pastello e delicate. 

Festa dei Nonni

Il fiore per eccellenza da regalare ai nostri amati nonni il 2 ottobre è il “non ti scordar di me”, un meraviglioso fiore sulle tonalità del lilla e nelle tonalità del viola chiaro. Puoi anche optare per un mazzo di margherite oppure di rose bianche, ma nulla vieta di creare un bouquet personalizzato con i fiori preferiti dei propri nonni. 

Ognissanti

Il primo novembre si celebrano i cari che non sono più con noi. In questa giornata, la tradizione prevede di portare mazzi di fiori nei cimiteri per ricordare i cari scomparsi. Solitamente si tende a scegliere un bouquet di crisantemi oppure di ciclamini.

Immacolata

Per la festa dell’Immacolata l’8 dicembre, un bouquet di fiori bianchi invernali trasmetterà tutto il calore necessario per superare la stagione invernale. La varietà dei fiori per i mesi freddi che la natura ci mette a disposizione sopperisce al gelo di questo periodo.

Seleziona la tua data

Seleziona la tua data