- Home - Fiori a domicilio
- Fiori
- Crisantemi
- Crisantemi gialli
Crisantemi gialli
Mazzo di crisantemi gialli: un sole in fiore
Far recapitare crisantemi gialli al cimitero per il 1° novembre
I crisantemi gialli illuminano i giardini e gli spazi di raccoglimento con la loro bellezza unica. La loro tonalità solare, vivace e calda, simboleggia sia la speranza che la memoria. Che sia per abbellire la vostra casa o per onorare un defunto durante la festa di Ognissanti, i crisantemi gialli sono una scelta semplicemente perfetta.
Scopri anche i nostri crisantemi in altri colori come i crisantemi rosa, rossi o viola.
Crisantemo giallo: significato e simbolismo
Il crisantemo è il simbolo dell’autunno per molti. Fiore per eccellenza della festa di Ognissanti in Europa, la sua fioritura colora i giardini autunnali per la gioia degli amanti delle piante. Il crisantemo giallo in particolare porta una buona dose di ottimismo e gioia nella stagione in cui i paesaggi si spogliano dolcemente. Un modo per riscaldare i cuori quando le temperature si abbassano!
Se in Asia il crisantemo simboleggia l’immortalità e la longevità , nei paesi europei è più associato alle cerimonie di commemorazione e al lutto.
Inconfondibili fiori gialli del cimitero
Per Ognissanti, i fiori gialli del cimitero, e in particolare il crisantemo giallo, sono un omaggio caloro che si può fare ai propri cari defunti. Il colore giallo, associato alla luce e al sole, sembra così riscaldare l’atmosfera malinconica dei cimiteri e far rivivere i ricordi gioiosi.
Oltre al loro forte simbolismo, i crisantemi gialli perenni sono apprezzati anche per la loro longevità e resistenza alle intemperie. Fioriscono generosamente durante tutto l’anno, anche nelle condizioni climatiche più avverse, il che lo rende una pianta perfetta per onorare la memoria dei defunti durante questo periodo. I crisantemi colorati, gialli o arancioni sono fiori luminosi, che piantati in piena terra o in vaso, mantengono il loro splendore per diverse settimane, offrendo così una presenza confortante e un omaggio duraturo sulle tombe a Ognissanti.
Coltivazione dei crisantemi gialli in vaso
Ma i crisantemi gialli non sono destinati solo a decorare le tombe dei defunti, sono anche meravigliosi per abbellire i vostri spazi esterni e interni. Facili da curare con una fioritura generosa dall’autunno fino alle prime gelate, i crisantemi in vaso si coltivano molto bene, in qualsiasi regione d’Italia.
Posizionati su un balcone, una terrazza o nel vostro salotto, portano un tocco di allegria istantanea a patto di seguire questi semplici consigli di manutenzione:
fornite loro luce, ma senza esposizione diretta ai raggi del sole;
innafiateli con parsimonia per mantenere il terreno leggermente umido;
rimuovete i fiori appassiti per stimolare la fioritura.
Le nostre composizioni di crisantemi gialli
Che si tratti di celebrare un evento particolare, decorare la vostra casa o abbellire un cimitero, le composizioni di crisantemi gialli offrono una grande varietà di opzioni. Dalla semplice fioriera alla composizione più sofisticata, questi fiori possono essere disposti in molti modi, secondo i vostri desideri e necessità .
Associare il crisantemo giallo o verdiad altre piante autunnali come gli astri o le eriche, per esempio, crea bouquet armoniosi e pieni di vita. Le nostre composizioni di crisantemi gialli, realizzate con cura dai nostri artigiani, sono progettate per durare e far risplendere i vostri spazi, sia per un’occasione festosa che per un omaggio solenne.