Crisantemi verdi

Consegna in giornata disponibile per ordini effettuati entro le 17:30 (domenica entro le 12:30), salvo festività e chiusure locali. Consegne da 9,99€ effettuate dai nostri fioristi locali.
e
Creazioni uniche
Ci impegniamo a realizzare creazioni floreali all'avanguardia che si distinguono per stile e unicità.
Consegna express
Consegna in giornata disponibile sui prodotti floreali per ordini effettuati entro le 17:30 e la domenica entro le 12:30, salvo festività e chiusure locali.
Fiori freschi
Goditi i fiori freschi accuratamente selezionati dal fiorista più vicino al luogo di destinazione appositamente per il tuo ordine.

Mazzo di crisantemi verdi: freschezza e originalità

Il crisantemo è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae e il suo nome deriva dal greco antico “chrysantemum”, che significa fiore dorato.

I crisantemi sono fiori apprezzati per la loro bellezza, particolarità e longevità. Vengono, in genere, utilizzati per eventi speciali ma, soprattutto, sono conosciuti per essere i fiori per eccellenza del giorno dei morti.

Scopriamo di più sui crisantemi verdi.

Che significato hanno i crisantemi verdi?

Il crisantemo, viene associato erroneamente al simbolo di morte, ma vista l’esistenza di una miriade di crisantemi colorati, simboleggia in realtà anche la vita e la pace.

I crisantemi verdi, infatti, assumono un significato diverso a seconda del contesto e della cultura, ma in generale rappresentano:

  • rinnovamento e crescita: il verde è associato al mondo naturale, alla freschezza e alla rinascita;

  • salute e vitalità: il verde richiama sempre il benessere e la salute, regala un bel bouquet di crisantemi verdi per augurare salute e forza!

  • equilibrio e armonia: infine, il crisantemo può rappresentare la tranquillità e la pace interiore.

Così come i crisantemi verdi esistono tante altre colorazioni:

Ogni sfumatura ha un significato particolare di cui tener conto nel momento in cui si decide di regalarlo.

Come coltivare i crisantemi?

Il crisantemo può essere coltivato in pieno sole a una temperatura che va dai 15 ai 25°C, mentre in inverno si adatta facilmente anche alle basse temperature, non sotto i 4°C. La fioritura è variabile, dipende dalla specie della pianta, ma avviene generalmente a settembre e continua poi fino alle prime gelate.

Tuttavia, ogni colore rappresenta un significato quindi è bene tenerne conto per non sbagliare.

Regala un bouquet di crisantemi verdi e consegnalo a domicilio con Interflora

I crisantemi sono i migliori fiori da regalare in un bouquet, o per un centrotavola o ancora per un bouquet da sposa non solo per via della vasta gamma di colori, ma anche per il loro significato profondo.

Invia un bouquet di crisantemi verdi direttamente a casa della persona a cui vuoi bene oggi, con il servizio di consegna a domicilio di Interflora puoi mandare la composizione direttamente al destinatario. I nostri fioristi esperti comporranno con le loro sapienti mani dei mazzi di fiori armoniosi e freschi.

Che aspetti?