- Home - Fiori a domicilio
- Fiori
- Crisantemi
- Crisantemi arancioni
Crisantemi arancioni
Bouquet di crisantemi arancioni per un tocco vivace
Con i loro petali sgargianti, i crisantemi arancioni ricordano l’autunno e il calore che questa stagione emana, rendendo gli ambienti confortevoli e armoniosi. Simboli di vitalità ma anche di rispetto e ammirazione, sono adatti anche per adornare la tomba di un caro defunto. Che tu stia cercando di creare un’atmosfera accogliente in casa o di rendere omaggio a un defunto, questo fiore è la scelta migliore per donare al contempo eleganza e simbolismo.
Il colore vivace riesce a catturare lo sguardo di chiunque, mentre i suoi fiori continuano a rimanere freschi anche con l’avvicinarsi dell’inverno.
Qual è il significato del crisantemo arancione?
Oltre all’ornamentale, il crisantemo è un fiore ricco di significato, in grado di trasmettere un messaggio chiaro a chi lo riceve ma al contempo altrettanto prezioso per impreziosire uno spazio.
I crisantemi arancioni, fiori di Ognissanti, hanno la caratteristica di comunicare calore, positivitĂ ed entusiasmo. Ecco allora, come aggiungere una buona dose di colore a una composizione floreale.
Con l’avvicinarsi dell’evento di Ognissanti, in cui i cari defunti vengono commemorati, i crisantemi divengono il fiore perfetto, in particolare nella colorazione arancione. Non solo sono fonte di luce nei momenti di raccoglimento, ma sono anche simbolo di rispetto e ammirazione nei confronti della persona che non c’è più. Scegliere il crisantemo come fiore per ornare la tomba è una tradizione della cultura europea.
Scegliendo queste sfumature di colore, sarai sicuro di creare un’atmosfera calda e accogliente in un luogo generalmente cupo e freddo, come il cimitero.
I nostri crisantemi arancioni in vaso
I crisantemi arancioni in vaso possono impreziosire anche una veranda, un giardino un balcone o uno spazio interno. Sono facili da mantenere, la loro pianta robusta donerà una fioritura spettacolare che dura nel tempo e il loro colore creerà un’atmosfera insolita e accogliente sia all’interno che all’esterno.
I crisantemi arancioni in vaso diffondono calore sulle tombe e creano un bell’abbinamento con le piante autunnali. Se stai quindi cercando un fiore che possa onorare un tuo caro defunto, questi fiori di Ognissanti sono la scelta perfetta.
Le nostre composizioni di crisantemi arancioni
Vorresti una composizione di crisantemi arancioni, rossi, crisantemi viola o rosa piuttostopiuttosto che i soliti fiori in vaso? Con un bouquet potrai sfumare i colori abbinando il crisantemo con altre varietĂ creando una composizione davvero elegante e raffinata.
Che sia un compleanno, una decorazione per la casa o un omaggio da donare per Ognissanti, le composizioni di crisantemi colorati arancioni o gialli hanno la capacitĂ di adattarsi a qualsiasi contesto.
I crisantemi arancioni possono essere abbinati a tante altre specie: con le rose color crema o bianche che rendono la composizione piĂą delicata e armoniosa, le gerbere e i gigli gialli per portare un tocco di colore e brillantezza e infine il fogliame e la gypsophila che creano volume e completano il bouquet. Insieme, questi fiori possono creare un mazzo dinamico ed elegante.
I crisantemi arancioni: fiori perfetti per il cimitero
Di generazione in generazione, i crisantemi sono sempre stati scelti per decorare i cimiteri, soprattutto nel giorno di Ognissanti. L’arancione è simbolo di ricordo, speranza e vita, il crisantemo porta conforto e vicinanza nei momenti di raccoglimento, rendendo omaggio a coloro che non vi sono più.
Ma hanno anche un grande vantaggio, perché essendo resistenti i crisantemi arancioni, bianchi o verdi sono perfetti per adornare i cimiteri in autunno e in inverno. Dal fusto robusto, riescono a sopportare bene i climi rigidi senza aver bisogno di tante attenzioni e cure. Non ci sarà quindi bisogno di irrigazione e potatura frequente.