- Home - Fiori a domicilio
- Fiori
- Crisantemi
- Crisantemi bianchi
Crisantemi bianchi
Bouquet di crisantemi bianchi: purezza e tranquillitÃ
Offrire crisantemi bianchi per il 1° novembre 2024
I crisantemi bianchi sono dei veri simboli di purezza ed eleganza. Richiesti per la loro raffinatezza senza eguali, si prestano perfettamente a tante occasioni, per ricordare una persona cara o per impreziosire un angolo della propria abitazione.
In composizioni o bouquet, questo fiore è in grado di offrire fiori cangianti che non potrebbero mai passare inosservati per via del loro candore.
Il significato del crisantemo bianco
Ricco di simbolismo, il crisantemo bianco varia il suo significato di cultura in cultura. Se in alcuni paesi è associato alla pace e al rispetto, in certi altri è associato a momenti di raccoglimento, soprattutto in occasione della Commemorazione dei defunti. Il suo fiore bianco è molto apprezzato per ornare i cimiteri e rendere omaggio ai propri cari defunti.
In Asia, al contrario, il crisantemo bianco è un vero e proprio portafortuna che incarna la vita eterna e la purezza dell’anima.
Questo dualismo di significati, che alterna lutto e fortuna, lo rende un fiore misterioso ma soprattutto versatile, in grado di adattarsi a diverse circostanze ed eventi.
Manutenzione del crisantemo bianco
Nonostante la loro struttura robusta, i crisantemi bianchi richiedono un minimo di cure per poter mostrare tutta la loro bellezza. Puoi scegliere di piantarli all’aperto o di coltivarli in vaso, ma non dimenticare di seguire questi passaggi per garantire una crescita sana e una lunga vita alla pianta:
esposizione alla luce: il crisantemo ama il sole, ma se posto all’interno è preferibile la luce indiretta. Nel caso in cui il crisantemo bianco sia coltivato in vaso, posizionalo in un’area ben illuminata, ma evita che i raggi del sole arrivino dritti sui suoi petali, poiché potrebbero opacizzarsi;
innaffiatura:il terreno ben drenato è la chiave per crisantemi sani e robusti, cerca però di non lasciare ristagni d’acqua sul fondo del vaso perché potrebbero causare marciume radicale;
pulizia: elimina i fiori appassiti regolarmente così da stimolare la produzione di nuovi boccioli floreali.
La cura dei crisantemi bianchi non richiede tanti sforzi, ma è essenziale per garantire che i fiori continuino a illuminare i tuoi spazi.
Le nostre composizioni di crisantemi bianchi per ogni occasione
Il crisantemo bianco è un fiore utilizzato per la creazione di composizioni floreali eleganti. Il suo accostamento ad altri fiori bianchi o colorati, quali rose o gigli, crea un equilibrio armonioso tra purezza e sofisticatezza.
Per omaggiare un defunto o per decorare una tavola, le nostre composizioni di crisantemi bianchi portano sempre un tocco di grazia.
Non solo, i crisantemi bianchi sono molto amati anche come ornamento per i matrimoni nel periodo autunnale, simboleggiando purezza dei sentimenti. Sia sotto forma di bouquet che in composizioni più libere, a seconda dell’occasione e dello stile.
Per variare la simbologia del messaggio e apportare un’aura differente, scegli altre colorazioni per comporre il tuo bouquet di crisantemi.
Consegna di un bouquet con crisantemi bianchi
Che voglia onorare la memoria di una persona cara o decorare uno spazio interno, ti offriamo la possibilità di consegnare i tuoi crisantemi bianchi nel luogo che più desideri.
Possiamo garantire la consegna dei crisantemi bianchi direttamente al cimitero, assicurando che i fiori rimangano freschi e splendenti per onorare la persona cara scomparsa. Questo servizio di consegna consente di omaggiare un defunto durante la Commemorazione dei defunti, anche se non puoi recarti sul posto il 1° novembre.
Preferisci ricevere i tuoi crisantemi di colore bianco, giallo, arancione o verdi a domicilio? Che si tratti di decorare una tavola o di offrire un bouquet a qualcuno del tuo entourage, proponiamo anche un servizio di consegne a domicilio.
Qualunque sia la tua scelta, i nostri fioristi Interflora si assicurano che ogni crisantemi colorati rossi, rosa, viola o bianchi sia selezionato con cura per mantenere la bellezza e la freschezza dei suoi fiori.