Stelle di Natale

  • Ordina per

  • Filtro

    Colore
    Prezzo
    e
Piante uniche
Ci impegniamo a selezionare con cura le piante della nostra collezione in base alla loro qualità e freschezza.
Consegnate con cura
Garantiamo la consegna in giornata o in 24/48 ore effettuata con attenzione dai nostri migliori fioristi e grossisti.
Vasi particolari da abbinare
Abbiamo realizzato per alcune piante una selezione di vasi per rendere la pianta ancora più bella e decorativa.

Stella di Natale con consegna a domicilio

Pianta di Natale per eccellenza, la Stella di Natale o Poinsettia con le sue foglie rosse, rosa o bianche è una pianta che, come centrotavola, all’ingresso della propria abitazione oppure posizionata sotto l’albero di Natale, sa donare quel pizzico di magia natalizia necessaria per vivere al meglio il periodo invernale.

Anche da sola, infatti, riesce a donare colore e allegria all’ambiente, richiamando i colori tipici di questo periodo. 

Stella di Natale: significato 

La Stella di Natale, secondo il linguaggio dei fiori e delle piante, è il simbolo del buon augurio per i mesi a venire, della rinascita e della serenità ma anche della salute, quindi è un perfetto dono per chi ti sta più a cuore.

Adesso che conosciamo il significato della Poinsettia, vediamo come sceglierla, a chi regalarla, come curarla e come conservarla, grazie ai consigli dei nostri esperti.

Come scegliere la Stella di Natale

Non esistono solamente Stelle di Natale rosse: arancioni, bordeaux, bianco crema, gialle e con diverse sfumature di rosso, ma anche rosa oppure bicolore, sono tantissime le varietà.

In merito, si calcola esistano circa 150 specie che differiscono non solo per colore, ma anche per la crescita, la forma delle foglie e la loro misura.

Oltre al suo significato, saranno la misura e il colore che vi permetteranno di scegliere la Stella di Natale perfetta. Noi di Interflora, infatti, proponiamo Stelle di Natale dalle foglie rosse, bianche e persino rosa.

A chi regalare una Stella di Natale

La Stella di Natale è uno dei regali più apprezzati sotto le feste, un vero must per il periodo più bello dell’anno: il Natale.

Come abbiamo già visto, nel linguaggio dei fiori simboleggia amore, rinnovamento e salute per questo possiamo regalarla ad amici e familiari per le feste, con l’obiettivo di augurare un anno di abbondanza. 

La Stella di Natale, inoltre, può essere un regalo per voi stessi e la vostra abitazione: grazie ai suoi bellissimi colori si abbinerà perfettamente allo stile di ogni casa, terrazzo, giardino o albero di Natale. Può essere utilizzata, infatti, come centrotavola, come decorazione sotto l’albero di Natale oppure all’ingresso di ogni abitazione. 

Ed essendo facile da curare, durante le feste dovrete solamente preoccuparvi di sfoggiare la vivace Stella di Natale, innaffiala e riservale un luogo adatto.

Come prendersi cura della Stella di Natale

La Stella di Natale va posizionata in un punto luminoso e asciutto della casa, che non sia troppo esposto né a correnti fredde né a fonti di calore, lontana perciò da sbalzi di calore e correnti d'aria.

Il nostro consiglio è perciò quello di sistemarla sopra a un mobile vicino a una finestra, ricordandoti di girarla e innaffiarla periodicamente. 

Passate le festività non gettarla: in primavera puoi, infatti, procedere al rinvaso e alla potatura per mantenerla sana. 

Dove acquistare Stelle di Natale?

Desiderate regalare la Stella di Natale a una persona a te cara? Con noi di Interflora è possibile scegliere di acquistare una Stella di Natale online e spedirla direttamente a casa di amici o familiari, per una sorpresa speciale. 

Per impreziosire questo regalo, scrivete un bigliettino oppure aggiungete un piccolo dono, farà sicuramente piacere a chi la riceve.

Indica il giorno di consegna desiderato

Indica il giorno di consegna desiderato