Fiori e piante di Pasqua da regalare a domicilio
Pasqua si avvicina e arriva nel pieno della primavera, una stagione dell’anno che vede l’esplosione di colori e profumi nuovi. L’atmosfera si riempie di fiori e il periodo pasquale è un ottimo momento per passare del tempo in casa con le persone a cui si vuole bene.
Se per Pasqua di solito si regalano uova e colombe, anche i fiori non possono mancare. Le composizioni floreali e pasquali disponibili sono tra le più varie: mazzi di tulipani, ortensia o anche una composizione di rose e altri fiori.
Per chi preferisce le piante la scelta è ampia: cactus, piante verdi o anche delle composizioni con rami di pesco, perfette come centrotavola. Le decorazioni primaverili non smettono mai di stupirci.
Ecco qui qualche consiglio su quale pianta e fiore scegliere per augurare Buona Pasqua. Scopri le composizioni floreali di Interflora direttamente sul nostro sito, la consegna è disponibile in giornata direttamente a domicilio.
Come augurare Buona Pasqua con i fiori e le piante
Oltre alla composizione floreale, non dobbiamo dimenticarci del bigliettino da abbinare per augurare una Buona Pasqua. Di seguito alcune frasi che potresti scrivere:
“Ti auguro di trascorrere una Pasqua piena di pace e serenità”;
“La Pasqua porta profumo di rinascita, speranza e serenità. Buona Pasqua”;
“I nostri più affettuosi auguri per una serena Pasqua”;
“Buona Pasqua, con l'augurio che possa passare una giornata felice”.
E perché non farlo spedendo una bellissima composizione di fiori a domicilio?
Perché spedire fiori a domicilio per Pasqua?
Che sia per un compleanno, un matrimonio o per Pasqua, i fiori rallegrano chiunque. Che tu decida di inviare fiori ai tuoi cari, alla tua metà o a un amico, farlo è un modo sempre efficace per esprimere il tuo affetto. Ma quali fiori e piante pasquali scegliere?
Fiori per augurare una Buona Pasqua 2024
Ci sono fiori che per tradizione, per il loro simbolo e anche per i loro colori sono dei must have durante questo periodo dell’anno. L’aspetto positivo è che puoi scegliere tra tantissimi tipi di composizioni di fiori freschi assortiti. Ecco qualche consiglio su come scegliere al meglio i tuoi fiori di primavera.
Fiori pasquali: i tulipani
I tulipani sono fiori perfetti da regalare in bouquet da mettere in vaso oppure in composizioni floreali anche con altri fiori, per esempio con delle gerbere o delle rose. I tulipani sono simbolo di amore duraturo, che puo’ anche essere un amore spirituale, e simboleggiano la vita eterna. Questi fiori sono quindi perfetti da regalare anche come centrotavola per il pranzo pasquale perché sono simbolo della Resurrezione di Cristo.
Il colore più adatto lo scegli tu. I tulipani infatti sono disponibili in molti colori come in rosa, in rosso ma anche in bianco o in giallo. Per ricordare la Santa Pasqua alcuni tulipani assortiti di colore bianco sono perfetti. Chi invece vuole decorare la tavola di casa con colori più primaverili, consigliamo di scegliere colori accesi come rosso o giallo.
Composizioni pasquali esclusive
Pasqua è un periodo di festa e noi di Interflora adoriamo creare composizioni floreali perfette per tutte le occasioni speciali. Dai un’occhiata ai vari tipi di mazzi e di bouquet di fiori sul nostro sito con consegna in giornata, direttamente a domicilio.
Per questa Pasqua, abbiamo scelto di privilegiare toni accesi e gioiosi creando composizioni floreali di tulipani, di rose e di gerbere. Questo tipo di mazzo di fiori aggiungerà un tocco di eleganza alla tua tavola pasquale. Per chi preferisce il bianco per ricordare la purezza di questo periodo, abbiamo pensato ad un bouquet di tulipani bianchi oppure a composizioni floreali di rose e margherite bianche.
Piante speciali per augurare una Buona Pasqua
E se invece di regalare fiori per Pasqua decidessi di regalare delle piante verdi? Anche in questo caso basta dare un’occhiata al nostro sito, sono molti i tipi di piante verdi con consegna express a domicilio. Potrai scegliere tra vari tipi di cactus per esempio, oppure una bella pianta verde che viene spedita con il suo vaso. Le piante per pasqua sono sempre una buona idea, soprattutto per chi vuole fare un regalo più duraturo.
Non dimenticare di dare un’occhiata alla nostra pianta di orchidea. In particolare l’orchidea di colore bianco è particolarmente adatta per celebrare la santa pasqua in quanto emblema di purezza.