.
  • Ascoli-Piceno
  • Consegna fiori a domicilio Ascoli Piceno

    Interflora si occupa della consegna di fiori a domicilio. Scegli i nostri fiorai a Ascoli Piceno. Fai un regalo a chi ti sta a cuore.

    Fiorai ad Ascoli Piceno

    Uno dei gioielli delle Marche è indubbiamente la città di Ascoli Piceno, conosciuta anche come la Città dalle Cento Torri. Il cuore della città è interamente costruito in travertino, proveniente dalle vicine cave di Piceno, che dona ad Ascoli Piceno una bellezza armoniosa, uniforme, elegante ed accogliente caratterizzando palazzi, chiese e testimonianze storico artistiche.

    Proprio per la grande quantità di edifici storici, l'ideale sarebbe visitarla in un weekend, in modo da vedere tutto con calma e dedicando ad ogni luogo il tempo che merita.

    Ma a stupire chiunque la visiti e da vedere assolutamente è la Piazza del Popolo, con il suo grandioso scenario rinascimentale: incorniciata da un loggiato con più di cinquanta archi e palazzetti dotati di portici e merlature, è pavimentata con le lastre di travertino che creano bellissime suggestioni. Non a caso, è considerata una delle più belle piazze italiane.

    Oltre alla Piazza del Popolo, esistono numerose attrazioni:

    • la Chiesa di San Francesco;

    • la Cattedrale di Sant'Emidio;

    • Piazza Arringo;

    • il Borgo Medievale di Castel Trosino;

    • il Palazzo dei Capitani del Popolo;

    • il Tempietto di Sant'Emidio alle Grotte.

    Insomma, le cose da fare e scoprire in questa città sono tantissime. Tra queste ci siamo anche noi, Interflora, l’azienda leader assoluta nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo.

    Altrettanto meravigliose sono le province che circondano questa città ricca di piazze, cattedrali e monumenti mozzafiato.

    • Macerata.

    • Fermo.

    • Teramo.

    • Rieti.

    • Perugia.

    Trovate noi di Interflora anche nelle province confinanti.

    Che fiori si regalano a teatro

    Di fronte al chiostro Maggiore di San Francesco, nelle immediate vicinanze di piazza del Popolo è possibile trovare il Teatro Ventidio Basso in cui assistere a concerti e opere teatrali degne di nota.

    La tradizione di regalare fiori dopo uno spettacolo di teatro è vecchia di secoli ed è ancora un ottimo modo per esprimere all’artista la stima per il suo lavoro.

    Solitamente quando si tratta di un ballo, a fine spettacolo, la prima ballerina si inchina davanti al sipario e si presenta sul palco con un bellissimo mazzo di fiori. Da questo bouquet la ballerina toglie un fiore, lo bacia e poi lo regala al suo ballerino protagonista in segno di ringraziamento e lode. In merito, il bouquet deve avere una forma che permetta alla ballerina di poterlo appoggiare su un braccio

    Qualunque sia la tipologia di spettacolo, è possibile scegliere il fiore preferito di chi si esibirà a teatro tra le diverse varietà di fiori comuni oppure mescolare e abbinare i fiori per creare un bellissimo e personalissimo bouquet. Tra i più popolari ci sono i gigli, l’iris, i garofani e le rose. Affidati a un esperto Interflora per regalare il mazzo di fiori perfetto per l’occasione.

    Interflora: fiori sempre freschi e confezionati da fioristi locali

    Interflora è l’azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo. Tutti i punti vendita sono collegati da un grande network per offrire il massimo, nella logistica e nel servizio, ai clienti.

    Gli ordini ricevuti, online, per telefono o dai punti vendita, vengono presi in carico dal fiorista Interflora più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale per assicurarvi la massima freschezza e qualità del prodotto finale.

    Per questo garantiamo la consegna anche il giorno stesso in cui è stato effettuato l’acquisto: entro le 17:00 dal lunedì al sabato ed entro le 11:00 la domenica.